Oggi al Cibali di Catania l'amichevole Italia-USA

13 febbraio 2002
A febbraio la Sicilia si veste d'azzurro.

Dopo l'amichevole Italia-USA Under 21 giocata ieri a Messina, si gioca oggi a Catania l'amichevole Italia-Stati Uniti, primo impegno della nazionale di Trapattoni nel 2002.

La due giorni siciliana è stata organizzata dalla Federcalcio.
La partita si giocherà al Cibali alle 20,45.

"Siamo soddisfatti e orgogliosi di ospitare la Nazionale - dichiara il sindaco di Catania - e la nostra città accoglierà nel migliore dei modi i calciatori azzurri e statunitensi ai quali siamo legati da stretti vincoli di amicizia e fratellanza".
Sicuramente suggestiva - anche se si tratta solo di un'amichevole - la partita in programma oggi.

Di fronte ci saranno, infatti, le nazionali maggiori d'Italia ed Usa, in quella che sarà la prima uscita ufficiale degli azzurri in vista dei campionati del mondo, in programma da giugno in Corea e Giappone.
A Catania tra l'altro esordì la Nazionale azzurra di Cesare Maldini in vista dei campionati mondiali in Francia. Il 28 gennaio 1998 l'Italia affrontò e sconfisse la Slovacchia con un 3 a 0.

Per il commissario tecnico Giovanni Trapattoni, quello di stasera sarà un primo significativo test per verificare le condizioni di quei giocatori la cui presenza al Mondiale è attualmente ancora in dubbio. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 febbraio 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia