Oggi all'Apt di Catania il I° Convegno di vulcanologia

Dal 2 al 4 maggio, ''Etna, realtà geodinamica, realtà turistica''

29 aprile 2003
Oggi, 29 aprile, presso l'Azienda Provinciale per il Turismo di Catania, si terrà la conferenza stampa di presentazione del 1° Convegno Internazionale di Vulcanologia "ETNA, realtà geodinamica, realtà turistica", organizzato dalla Provincia Regionale di Catania, dall'Azienda Provinciale per il Turismo di Catania e dal Comune di Catania.

Le recenti eruzioni dell'Etna sono state caratterizzate da fenomeni che non erano stati generalmente riscontrati nelle precedenti attività eruttive del vulcano, come abbondanti emissioni di cenere ed attività esplosiva.

L'Etna, per la peculiarità del suo territorio, è una realtà unica per la promozione della provincia di Catania sui mercati turistici internazionali. Le ultime "spettacolari" eruzioni hanno incentivato l'attenzione di particolari segmenti turistici verso un vulcano attivo, fruibile in assoluta sicurezza, da inserire in un circuito legato al "turismo dei vulcani".

Gli aspetti scientifici e geodinamici dell'Etna e la valorizzazione turistica del vulcano saranno i temi del Convegno Internazionale che si terrà a Catania dal 2 al 4 maggio, presso lo Sheraton Hotel. I lavori si concluderanno, domenica 4 maggio, con l'inaugurazione del Laboratorio didattico di Vulcanologia di Nicolosi e una escursione ai crateri sommitali dell'Etna. 

Fonte: Siciliatravel

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 aprile 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia