Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

OHI VITE, OHI VITE MIA!

Una serata di degustazioni di vino con Maria Antonietta Pioppo. Il 10 maggio all'hotel Villa Igiea di Palermo

26 aprile 2018
OHI VITE, OHI VITE MIA!

Una serata divina e fatta di vino. Ma con i Tappi a vite. Maria Antonietta Pioppo, presidente di Fondazione Italiana Sommelier Sicilia occidentale e prima Executive Wine Master in Sicilia presenta "Ohi vite, ohi vite mia!", il 10 maggio alle 21,30 all'Hotel Villa Igiea di Salita Belmonte 43 a Palermo con Jermann, azienda del Collio di specchiata fama internazionale.
Azienda da sempre fervente sostenitrice del tappo a vite che preserva i suoi vini e li conduce ad una meravigliosa e sicura evoluzione. Jermann è custode di una grande tradizione vitivinicola che porta a vini elegantissimi, suadenti ed espressivi del territorio.
Guidata dall'istrionico Silvio Jermann e curata dal direttore Edi Clementin, Jermann ha raggiunto con i suoi vini le vette più alte nei riconoscimenti e premi nazionali e internazionali, ed ha ottenuto la prestigiosa certificazione CasaClima Wine a dimostrazione dell'impegno e dell'orientamento alla sostenibilità ambientale.

A guidare la degustazione sarà Filippo Busato, docente di Fondazione Italiana Sommelier e Executive Wine Master.
In degustazione:
- Ribolla gialla Vinnae tappo in sughero, bianco igp 2009
- Ribolla gialla Vinnae tappo a vite, bianco igp 2009
- Capo Martino tappo a vite, bianco igt da Friuliano, Picolit, Malvasia Istriana e Ribolla Gialla - 2015
- Verticale di tre annate (2006-2010-2015) del prodotto più importante e prestigioso, il Vintage Tunina tappo a vite, bianco igp da Sauvignon, Chardonnay, Picolit, Malvasia Istriana e Ribolla gialla.

Sarà un'occasione unica per apprezzare territorio, tradizione e innovazione di una delle aziende più importanti del Friuli e del nord Italia.

Per partecipare è necessario effettuare il pagamento tramite bonifico bancario di euro 55 (65 euro per i non iscritti all'associazione):
IBAN IT43T0321104600052695993260
Intestato a Associazione Culturale MAP & WINE (socio fondatore di Fondazione Italiana Sommelier Sicilia) e inviare ricevuta a fondazionesommeliersicilia@gmail.com

Per ulteriori informazioni contattare il numero 347 5496870    

Per chi la volesse seguire su Facebook, Maria Antonietta Pioppo ha anche una fanpage denominata "lapioppo", dove è possibile conoscere i segreti del mondo dell'alimentazione, del vino, dell'olio e non solo: www.facebook.com/lapioppowinemaster/.

- www.fondazionesommeliersicilia.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 aprile 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia