Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

OLIÀ, il gusto è donna

Da Premiati Oleifici Barbera un nuovo extravergine d'oliva pensato dalle donne per le donne

14 dicembre 2020
OLIÀ, il gusto è donna
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Da cultivar Biancolilla, tra le varietà autoctone più antiche del panorama siciliano, nasce OLIÀ, un olio extravergine d'oliva dal gusto gentile ed elegante proprio come l'animo delle donne che ne hanno concepito il progetto produttivo e l'innovativo packaging di riferimento.

OLIÀ è il frutto di un progetto più ampio, promosso e portato avanti dalle donne che lavorano all'interno di Premiati Oleifici Barbera, storico marchio italiano, in partnership con Arcidonna, associazione nazionale nata a Palermo nel 1986, con l'obiettivo di promuovere la libertà e le pari opportunità delle donne, valorizzandone creatività e identità, combattendo le discriminazioni. Parte dei proventi di OLIÀ saranno infatti devoluti proprio a quest'associazione, da sempre impegnata nel dar voce alle istanze delle donne.

"Quando Manfredi Barbera (amministratore delegato della Manfredi Barbera & Figli S.p.A. e consigliere nazionale di Federolio, ndr) mi parlò di questo progetto produttivo dedicato alle donne - spiega Valeria Ajovalasit, Presidente di Arcidonna - lo trovai subito interessante anche perché anch'io, sull'isola di Ustica e in Maremma, produco olive e olio. Conosco bene quanta cura e dedizione occorrono per mantenere questa tradizione produttiva e impegnarsi a trasferirla alle nuove generazioni. Arcidonna ha sempre guardato con grande interesse al mondo agricolo e alla trasformazione agroalimentare di qualità. Nell'olio, nel vino, nel settore agrumicolo, le donne hanno conseguito in Sicilia risultati importanti, non solo come imprenditrici e capitane d'azienda, ma anche come professioniste e manager, portatrici di una visione d'innovazione e di ricerca continua. Olià è un segno distintivo generato da questa cultura".

L'olio extra vergine di oliva di OLIÀ è il frutto di un processo di estrazione a freddo, ottenuto entro e non oltre le 12 ore dalla raccolta. Un prodotto di nicchia in edizione limitata, con una produzione iniziale pari a 5.000 bottiglie - a cui l'azienda è pronta ad aggiungere un ulteriore stock - che entreranno in commercio nei mercati italiani e internazionali nel mese di dicembre.

[Prezzo medio al pubblico Olià (astuccio + bottiglia 500ml): 9,50€]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 dicembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE