Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Opportunità in gioco per aspiranti croupier siciliani: selezioni al 'Game Pride' di Catania dal 25 al 27 novembre

24 novembre 2011

'Rien ne va plus'. A pronunciare la fatidica frase al tavolo da gioco saranno venti ragazzi siciliani, freschi di diploma della 'Croupier Courses International' di Palermo. Giovani con un'età media di 22 anni, che hanno frequentato gratuitamente un corso di 'Croupier per giocatori', sponsorizzato da 888.it, operatore leader nel settore dei casinò online, grazie al quale avranno la possibilità di trovare impiego nei principali casinò d'Europa. Un modo nuovo per rispondere all'emergenza occupazionale che coinvolge la regione. E nuove opportunità di lavoro ai tavoli verdi arriveranno anche dal 'Game Pride', il salone del gioco, del gaming e degli apparecchi da intrattenimento, in programma dal 25 al 27 novembre, all'Etnaexpo-Etnapolis di Belpasso, a Catania, dove si terrà la manifestazione organizzata da Ad Maiora e Skylight Italia.

Il gioco, quindi, torna ad essere anche sinonimo di nuova occupazione, soprattutto per i giovani. Grazie alla collaborazione avviata già nella prima edizione della manifestazione con la scuola di croupier di Palermo, che anche quest'anno terrà delle selezioni. Nel 2010, sono stati scelti diversi ragazzi catanesi che hanno poi trovato un valido sbocco lavorativo.
I candidati devono avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, conoscere l'inglese e soprattutto avere voglia di lavorare. Il corso di formazione, se si supererà la prima selezione, durerà circa 4 mesi per 8 ore al giorno, e l'esame finale è un test di assunzione presso uno dei casinò europei. La 'Croupier Courses International' aprirà, tra l'altro, una nuova sede operativa proprio a Catania, a partire dal gennaio 2012 e dunque favorirà ulteriormente la partecipazione alla fase formativa.
In un mercato del lavoro sempre più difficile, soprattutto al Sud, il mondo del gioco e dell'intrattenimento può rappresentare, dunque, un nuovo orizzonte. "E' un progetto in cui crediamo molto - dichiara Pier Francesco Geraci, amministratore delegato di 888.it - ed è per questo che ci siamo affidati al prestigio della 'Croupier Courses International' fondata da Christine Chilton. Già sei ragazzi hanno trovato lavoro nei casinò più importanti d'Europa e continuano ad arrivare numerose richieste anche per gli altri". "In un momento di crisi come questo - prosegue Geraci - abbiamo deciso di promuovere un corso gratuito rivolto a tutti quei giovani che hanno voglia di rimboccarsi le maniche, che amano viaggiare e conoscere nuove culture, con guadagni piuttosto importanti: gli stipendi si aggirano mediamente intorno ai 3mila euro mensili".

Intanto, anche i dati del mese di settembre sono molto positivi per quanto riguarda i giochi nella regione. La Sicilia si conferma in vetta alla classifica nazionale, attestandosi tra le prime posizioni. Secondo i dati riportati dagli organizzatori del 'Game Pride', nell'isola sono stati raccolti 446 milioni di euro tra giocate nelle macchinette, bingo, gioco a base ippica, gioco a base sportiva, lotterie, lotto, giochi numerici a totalizzatore e gli immancabili giochi di abilità a distanza, che tra l'altro rappresentano la percentuale più significativa dopo le macchinette. Anche di questi dati si parlerà al 'Game Pride', che si conferma il salone più importante del Sud Italia con espositori provenienti dal resto della nazione e anche da altri paesi europei e con la presenza, negli stand, di esperti del settore che potranno colloquiare con il pubblico e con gli operatori business per conoscere le ultime novità.
Spazio, dunque, per il gioco in tutte le sue forme, dal classico ai giochi on line, al gaming fino agli apparecchi da intrattenimento. Non mancherà la presenza di slot machine, arredi per sale bingo, piattaforme di gioco online, poker texas hold'em, lotterie e scommesse, videogames, roulettes, simulatori, flipper, juke-boxes e calciobalilla. [Labitalia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 novembre 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia