Orienta e Scenica, ultimi nati in casa Alumed

Fiori all'occhiello della grande azienda siciliana gli avvolgibili e le zanzariere di ultima generazione

15 marzo 2011

In diverse occasioni vi abbiamo parlato della Siciliana Utensili, una prestigiosa azienda di Patti che dal lontano 1970 è leader indiscussa in Sicilia nella produzione e commercializzazione di prodotti in alluminio destinati all'edilizia (come profilati disponibili anche in acciaio, acciaio inox, acciaio corten e ottone). Più volte ci siamo soffermati anche sulla sua sezione operativa, la Alumed, nata nel decennio successivo, e specializzata nella produzione di zanzariere e avvolgibili di ultima generazione. Abbiamo sottolineato come la Alumed sia cresciuta cavalcando l'onda dell'enorme sviluppo del settore edilizio dell'ultimo decennio e puntando sempre su prodotti dagli altissimi standard qualitativi, sulla ricerca di tecnologie all'avanguardia, di meccanismi brevettati, di soluzioni innovative e su una grande attenzione rivolta alle evoluzioni del mercato. Insomma, vi abbiamo presentato una grande azienda, dotata di un team giovane, dinamico e altamente specializzato, perfettamente in grado di rispondere sempre a qualunque esigenza del cliente e di assisterlo a 360° a partire dalla scelta sino alla messa in opera del prodotto.
Oggi possiamo asserire senza esagerare che questa ditta, costituisce un punto fermo e un importante riferimento nella distribuzione di zanzariere e avvolgibili nell'intero Meridione e che tutti i prodotti della Alumed sono disponibili esclusivamente presso i più qualificati serramentisti del Sud. Si tratta di prodotti moderni, funzionali e dal design raffinato capaci di trasformare ogni ambiente in un luogo sicuro, comodo ed elegante, tra cui spiccano due assolute novità, la zanzariera Scenica e l'avvolgibile a stecche orientabili Orienta.

LE ZANZARIERE DELLA ALUMED - Partner d'eccezione della Alumed è la Bettio, azienda di prestigio che produce zanzariere innovative, pratiche, funzionali e di alta qualità. Le zanzariere Bettio costituiscono il fiore all'occhiello della vasta gamma di prodotti che la Alumed offre, sono completamente personalizzabili dato che sono assemblate in maniera artigianale e sono disponibili in diversi modelli (scorrevoli, plissè e verticali), durano nel tempo e si armonizzano con la casa come un vero pezzo di arredamento. L'ultima nata in casa Bettio è 'Scenica', che coniuga il rispetto della tradizione per quanto riguarda la scelta dei materiali (struttura in alluminio e reti in fibra di vetro) all'utilizzo di tecnologie e sistemi brevettati completamente rivoluzionari. Scenica è - senza esagerare - la zanzariera perfetta, per nulla ingombrante, dal design elegante e raffinato, resistente e dalla tecnologia innovativa. Si tratta di una zanzariera laterale a rullo composta esclusivamente da un cassonetto e da una guida superiore, senza alcun profilo di riscontro e alcun binario a terra. Ciò si traduce nell'eliminazione di ogni barriera architettonica per portatori di handicap, anziani o anche bambini. Scenica occupa soltanto due lati dell'apertura e il cassonetto da 50 mm è in grado di avvolgere fino a due metri di rete e di coprire, con due ante, varchi di quattro. Per una zanzariera a rullo si tratta di un risultato ottimale e senza precedenti.
Inoltre incoraggiata dall'entusiasmo della clientela per il modello Scenica, Bettio ha messo a punto Scenikit, dotata di profili dalle dimensioni davvero contenute per l'installazione in spazi molto ridotti.
La Siciliana Utensili, assembla su ordinazione e su misura la Scenikit, disponibile in 40 colori, attraverso i serramentisti autorizzati. Gli amanti del confort tuttavia, sceglieranno sicuramente Motoscenica, dotata di motorizzazione di serie che, mediante accessori quali radar d'apertura o telecomando, rende semplice e veloce la movimentazione di zanzariere anche molto grandi, senza alcuno sforzo fisico.

L'AVVOLGIBILE A STECCHE ORIENTABILI - Si chiama Orienta ed è un avvolgibile a stecche orientabili senza meccanismo di rotazione che consente di realizzare la schermatura solare con un unico grande telo (sino a tre metri) prodotto con profili in alluminio estruso. Consiste in una sintesi ben riuscita tra un avvolgibile di ultima generazione e una tradizionale persiana e, anzi, di entrambi i prodotti offre le caratteristiche più importanti, consentendo contemporaneamente di arieggiare, illuminare e proteggere dal sole tutti gli ambienti della vostra casa. Non richiede particolari meccanismi e manutenzione tanto che si installa come un normale avvolgibile. La movimentazione del telo può essere manuale o motorizzata, con motori con radiocomando, inoltre è possibile memorizzare le posizioni di telo avvolto, telo chiuso e telo orientato. Orienta è un'ottima soluzione per ridurre lo spreco di energia elettrica perchè durante i mesi estivi ci si può difendere dal caldo sfruttando la sua funzione di schermatura solare con le lamelle orientate, mentre in quelli invernali, si può abbassare o spegnere il riscaldamento utilizzando il telo sollevato per favorire l'irraggiamento. Alcuni accorgimenti costruttivi inoltre, ne facilitano l'installazione. Ad esempio il supporto laterale e la lamella sono dotati di barriere per impedire infiltrazioni di luce, l'introduzione di un supporto centrale e il gancio rinforzato permettono di raggiungere larghezze superiori ai due metri e ancora le stecche fisse iniziali garantiscono un ridotto ingombro sul rullo e una maggiore flessibilità di compensazione in fase di orientamento.
Sarebbero ancora tante le caratteristiche da illustrare di questo straordinario prodotto ma forse il modo migliore per conoscerlo, è quello di fare un salto alla Alumed, dove il personale specializzato è sempre disponibile a farvelo visionare direttamente.

INFO
ALUMED
Via Giovanni XXIII – Patti - Me
Tel. 0941 361825 – Fax 0941 361824
Email: info@alumed.it
Web: www.alumed.it
Email: info@sicilianautensili.it
Web: www.sicilianautensili.it


------------------------------

- Alumed, divisione della Siciliana Utensili Srl (Guidasicilia.it)

- Le zanzariere della Alumed per una casa a prova d'insetti (Guidasicilia.it)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 marzo 2011

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia