Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Orlando e la Sirena tornano a casa…

I pupi palermitani "Orlando" e "La Sirena" riprendono nuova vita: presentazione del restauro al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

03 febbraio 2020
Orlando e la Sirena tornano a casa…

I pupi di Orlando e della Sirena, custoditi al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, riprendono nuova vita dopo il restauro.

Orlando

L'operazione di restauro è stata possibile grazie a "Opera tua", il progetto di Coop Alleanza 3.0 con il patrocinio del Touring Club Italiano che sposa due eccellenze del Belpaese - cibo e arte - finanziando ogni anno un'opera votata dai soci in ciascuna delle dieci regioni in cui è presente.

Le opere sono state scelte con Fondaco Italia, società attiva nella valorizzazione dei beni culturali, in collaborazione con l'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e le istituzioni territoriali.

La Sirena

Nel corso della conferenza stampa di giovedì 6 febbraio alle 12:00, al Museo Pasqualino, verranno illustrate le fasi di restauro e saranno esposte le due opere, realizzate da Francesco Paolo Di Giovanni, nel XIX secolo. In questa occasione, il puparo Salvatore Bumbello animerà in un breve rappresentazione i due pupi tornati a nuovo, Orlando e la Sirena.

www.museodellemarionette.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 febbraio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia