Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Otto cuoche siciliane alla finale del premio nazionale "Extra Cuoca"

Per le loro ricette in gara hanno usato gli oli e.v.o. siciliani, finalisti dell'Ercole Olivario 2021

02 dicembre 2021
Otto cuoche siciliane alla finale del premio nazionale ''Extra Cuoca''
  • Hai un'attività ristorativa che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sono Graziella Gugliotta, Rosalia Pintacuda, Raffaella Nastro, Maddalena Renda, Francesca Maria Casa, Sarah Cucchiara, Rosa Maria Clemente, Simona Piazzese, le otto cuoche professioniste della Sicilia, finaliste alla prima edizione di "Extra Cuoca - Il talento delle donne per l'olio extra vergine", il primo concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste, promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario e dall'Associazione Nazionale Donne dell'Olio.

Olio extra vergine di oliva

Le professioniste siciliane della ristorazione, si sono espresse con le loro ricette per le tre categorie in gara: primi piatti, secondi piatti, altre preparazioni sia dolci che salate (antipasti, finger food, contorni e altro), utilizzando gli oli e.v.o. finalisti della Sicilia, al concorso nazionale Ercole Olivario 2021, dedicato alle eccellenze olearie italiane, la cui eccellenza è garantita grazie ai rigidi criteri di selezione regionale prima e nazionale dopo.

"Extra Cuoca - Il talento delle donne per l'olio extra vergine"

Lunedì 6 dicembre si terrà a Perugia, presso il Centro Congressi della Camera di Commercio dell'Umbria, la proclamazione e premiazione delle sei vincitrici della prima edizione di "Extra Cuoca - Il talento delle donne per l'olio extra vergine".

Il concorso "Extra Cuoca" è nato con l'obiettivo di valorizzare le donne che ricoprono un ruolo sempre più essenziale nel mondo della ristorazione, in connubio ad uno dei prodotti principe della cucina italiana: l'olio extravergine di oliva di alta qualità.

Olio extra vergine di oliva

Come affermato dalla Presidente dell'Associazione Donne dell'Olio, Gabriella Stansfield: "L'idea di Extra Cuoca è nata per valorizzare da una parte, l'olio extravergine e dall'altra, il talento femminile di chi utilizza l'olio e.v.o. ogni giorno. Siamo convinti infatti, che i primi ambasciatori dell'olio e.v.o. di qualità siano i professionisti della ristorazione, capaci di riconoscere un prodotto eccellente, allenati al gusto di ciò che è non solo buono, ma anche sano e per questo possono, così come è avvenuto e continua ad essere per il vino, educare il consumatore alla scelta di oli di qualità".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 dicembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia