Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo a misura di bimbi

Una guida tutta per loro sui "Tesori arabo-normanni"

19 dicembre 2016
Palermo a misura di bimbi

Una guida per scoprire i tesori arabo normanni a misura di bambino, con disegni, giochi, un linguaggio semplice. Tutto questo è offerto da "I Tesori arabo-normanni", realizzata da Carolina Lo Nero e Anna Maria Balistreri, ed è diretta soprattutto a bambini sopra gli otto anni.
Dello stesso progetto editoriale fanno parte anche le pubblicazioni "Il Palazzo reale e il Parlamento siciliano" e "Palermo for kids", sempre edite da Mercurio.  Le guide nascono con l’obiettivo di promuovere l’educazione al Bene culturale, accrescendo nei giovani la consapevolezza del rapporto tra memoria storica e territorio, e favorendo l’integrazione delle attività culturali con quelle relative all’istruzione scolastica.
"I Tesori arabo-normanni" è stata presentata nei giorni scorsi dal sindaco Leoluca Orlando, presidente del comitato di pilotaggio, dall'assessore alla Scuola, Barbara Evola, da Aurelio Angelini, direttore della Fondazione Unesco Sicilia, Lino D'Andrea, Garante per i Diritti dell'Infanzia del Comune.

"A Palermo ognuno si deve sentire cittadino e non immigrato - ha detto il sindaco che per l’occasione ha indossato un copricapo dalla foggia araba, preparato dai bambini - La nostra è la città dell'accoglienza, e l'Unesco ci ha riconosciuti".
"La guida avvicinerà ancora di più il pubblico dei giovanissimi, che sono i nostri visitatori di domani", ha aggiunto  Aurelio Angelini.
Nel frattempo il lavoro della Fondazione Unesco Sicilia, continua: è infatti al nastro di partenza il primo progetto di "Alternanza scuola lavoro" che impegnerà la Fondazione con le scuole Superiori nel lavoro di promozione del sito seriale. In totale saranno 80 le ore di attività previste all'interno del progetto, divise tra formazione e presenza all'infopoint del Visitor Center Unesco. Il primo ad essere coinvolto sarà il liceo classico Vittorio Emanuele II. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

- www.unescoarabonormanna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 dicembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia