Palermo Costa Normanna in vetrina al Salone delle Vacanze di Lugano

Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna presente a "iViaggiatori - Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze"

30 ottobre 2017
Palermo Costa Normanna in vetrina al Salone delle Vacanze di Lugano

Riflettori nuovamente accesi per il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna. Questa volta  a Lugano grazie a "iViaggiatori - Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze". Per l’intero week-end appena trascorso il distretto ha usufruito di una vetrina che ha offerto una superficie espositiva di 10 mila metri quadrati, più di 200 stand, con oltre 30 Paesi rappresentati.
Il Salone delle Vacanze - giunto quest’anno alla sua 15ma edizione - ha trasformato per tre giorni la splendida città di Lugano nel centro di attrazione di tutti gli amanti e gli appassionati di viaggio, dell’intera Svizzera e della vicina Italia. Migliaia le persone che hanno partecipato alla manifestazione, alla ricerca di spunti e idee su località turistiche e strutture ricettive per le proprie vacanze.

Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna per incrementare i flussi di arrivi sul territorio ha puntato pertanto su un appuntamento fieristico internazionale, per promuovere un’area variegata e ricca di bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, all'insegna quindi di un turismo di territorio e non di sola destinazione.
Un progetto articolato, basato sullo sviluppo di servizi di orientamento al turista e di supporto e assistenza tecnica per gli operatori locali, coinvolti nella costruzione delle quattro esperienze di viaggio proposte - tra le tante altre opportunità - agli ospiti:
- UNUSUAL CULTURAL TOUR, per chi vuole allontanarsi dai flussi turistici di massa;
- CULTURE FOR KIDS, per le famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni;
- SURPRISING FOOD, per chi è alla ricerca dei sapori unici dell’enogastronomia siciliana;
- ACTIVE TOURISM, per chi ama viaggiare a contatto con la natura.

Cuore pulsante della promozione è il sito ufficiale del progetto integrato del Distretto Turistico, www.costanormanna.it Sul portale sono disponibili ad esempio i percorsi naturalistici, dedicati a chi vuole scoprire il territorio a piedi, in bicicletta o a cavallo che rientrano nell'esperienza di ACTIVE TOURISM. Una sezione specifica è dedicata all'ospitalità, con una serie di soluzioni per il soggiorno che vanno dai pratici appartamenti in centro ai b&b immersi nel verde, dalle suite ricche di charme alle strutture accoglienti e moderne.
È possibile inoltre scoprire le eccellenze dell'artigianato di qualità del Distretto Turistico, che racchiude arte e tradizione, ingegno e passione.

Con la partecipazione a Lugano il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna ha voluto confermare il successo riscosso negli appuntamenti di Berlino, con l’ITB, a Rimini, col TTG, e a Roma, con la Borsa del Turismo Religioso. D'altro canto il territorio del Distretto contiene in sé tutti gli elementi della più nota sicilianità, apprezzata dai turisti: il mare, la costa, i monumenti, le risorse naturali e ambientali, le architetture, l’artigianato, l’enogastronomia. Elementi che consentono di offrire un’esperienza unica. Un vero e proprio viaggio emozionale alla scoperta delle similitudini e delle diversità della Sicilia. Palermo, capitale italiana della cultura 2018, si fa vetrina e portavoce di tutto il territorio del Distretto Turistico, offrendo ai viaggiatori, oltre alla consueta accoglienza e vastità di itinerari in città, anche l’opportunità unica e imperdibile, di approfondire la conoscenza di un territorio più vasto che si estende dalla costa all’entroterra.

www.costanormanna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 ottobre 2017

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia