Palermo diventa passerella di Dolce e Gabbana

A luglio va in scena "Alte Artigianalità", 400 vip da tutto il mondo e oltre 50 giornalisti delle testate internazionali in città

26 aprile 2017
Palermo diventa passerella di Dolce e Gabbana

[Articolo di Giada Lo Porto - Repubblica/Palermo.it] - Quattro giornate di alta moda, sfilate e cene di gala firmate Dolce&Gabbana, a Palermo, dal 6 al 10 luglio. Si tratta dell’evento "Alte Artigianalità" che vedrà la partecipazione di 400 vip da tutto il mondo e oltre 50 giornalisti appartenenti alle testate internazionali più rilevanti tra i quali Time, il Wall Street Journal e il Financial Times. La società di produzione Feelrouge Worldwide Shows lo scorso 11 aprile ha sottoposto all’amministrazione comunale il programma della manifestazione che è stato approvato dalla giunta Orlando.
Giovedì 6 luglio, alle 18.30, la sfilata "Alta gioielleria Donna" a Palazzo Gangi, in piazza Croce dei Vespri. Cena di gala alla Gam alle 21.30 e party con musica dal vivo fino alle 3 di notte. Venerdì 7 luglio, dalle 11 alle 15, "Alta gioielleria Uomo" a Palazzo Mazzarino, in via Maqueda 383. Sfilata donna "Alta Moda" in piazza Pretoria alle 18.30 e cena di gala a Villa Igea con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico in mare. Sabato 8 luglio, la sfilata "Alta Sartoria" a Monreale. Coinvolto dall’evento glamour l’intero centro storico, ovvero: Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Guglielmo II, il Duomo, via degli Agonizzanti, il Palazzo Arcivescovile e il Chiostro dei Benedettini. Dal 4 al 10 luglio il Comune metterà a disposizione gli spazi del Complesso monumentale Guglielmo II e del Giardino del Belvedere.

Domenica 9 luglio, gli eventi si sposteranno a Trabia. Attiva dal 6 al 10 luglio a Villa Igiea l’esposizione permanente delle collezioni "Alta gioielleria Donna e Uomo, Alta Moda, Alta Sartoria" mentre il "Pop up store Dolce & Gabbana" con le collezioni speciali prét a porter sarà alla Tonnara Florio, dal 5 al 10 luglio. In tutte le giornate saranno organizzati percorsi guidati per gli ospiti tra le vie e i monumenti palermitani. Sarà un’occasione speciale e straordinaria per promuovere l’immagine di Palermo nel mondo, con una ricaduta turistica importante.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana erano stati a Palermo lo scorso marzo per girare tra le bancarelle del Capo il nuovo spot pubblicitario per la campagna dedicata ai millennials con Cameron Dallas, Austin Mahone, Brandon Lee, Sonia Ben Ammar, Alessandra Garcia e Olympia Di Grecia. E già nei mesi scorsi avevano scelto Cefalù e Pollina per sponsorizzare il rossetto "Miss Sicily", mentre per il loro profumo avevano collaborato con Giuseppe Tornatore per uno spot a Bagheria con Sophia Loren. E così i due stilisti da sempre innamorati della Sicilia e delle sue location hanno individuato Palermo come scenario artistico e culturale ideale per il loro evento dal respiro internazionale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 aprile 2017

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia