Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo ospita l'X-Vision Tour

Sabato 14 ottobre alle Fabbriche Sandron l'appuntamento con la fotografia firmato Fujifilm

10 ottobre 2017
Palermo ospita l'X-Vision Tour

Palermo ospiterà la terza tappa dell'X-Vision Tour 2017, il roadshow di cultura fotografica in cui si potranno incontrare grandi autori e affermati professionisti.
Sabato 14 ottobre, presso Fabbriche Sandron (Via Giovanni Ferro Luzzi, 3)
, si potrà vivere appieno la fotografia per un'intera giornata, spaziando in diversi ambiti fotografici - reportage, street, naturalistica, moda, paesaggio.
Fujifilm X-Vision Tour è un evento gratuito, aperto al pubblico, che coinvolgerà i suoi partecipanti con mostre, seminari, workshop, incontri tecnici, touch&try della Serie X, non tralasciando approfondimenti sulle ultime tecnologie, tecniche fotografiche e le nuove frontiere video, con un focus sui filmati 4K che Fujifilm ha ufficialmente aggiunto all'arsenale della Serie X.

Nella tappa palermitana del tour ci saranno i racconti fotografici di Giulia Bianchi con il seminario "Who's afraid of home?", Monika Bulaj con "Lontano da dove?", Gianluca Colla con "Le nuove frontiere video della Serie X", Paolo Siccardi e Roberto Travan con "La prima linea dell'informazione", Lorenzo Zoppolato con "Storie in fotografia". Si potranno poi ottenere consigli e suggerimenti dagli X-Photographers Max De Martino e Simone Raso che terranno due sessioni fotografiche sul set, dal titolo "Visioni e Luce", due punti di vista diversi e alternativi per un percorso fotografico a volte comune. Sul set con la ballerina professionista Francesca D'Agostino. Si prenderà confidenza con il sistema medio formato GFX50S con Riccardo Scotti di Fujifilm e si approfondirà il workflow dallo scatto alla postproduzione per arrivare a un'immagine finale professionale, assieme a Gianluca Catzeddu. Tutto ciò sarà ulteriormente impreziosito da quattro progetti autoriali in mostra: il contributo tra arte e fotografia "Frammenti" di Sara Lando; il lavoro di reportage, vincitore del World Press Photo 2017, "L'isola della salvezza" di Francesco Comello; "Ucraina. Donbass, una terra al confine dove la pace non arriva" di Paolo Siccardi e "Nagorno-Karabakh, la pace può attendere" di Roberto Travan.

Non mancherà il Touch&Try della Serie X; si potranno provare le Compact System Camera X-Pro2, X-T2, X-E3, X-T20, X-A3, X-A10, la linea di obiettivi XF e la compatta evoluta X100F. Lo staff Fujifilm sarà disponibile per far conoscere le peculiarità del sistema X, dando consigli sulle migliori modalità di utilizzo.

Per maggiori informazioni sull'evento e per accreditarsi CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 ottobre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia