Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo si candida pure per le Olimpiadi

Leoluca Orlando: "Pronti per una candidatura condivisa tra città del meridione"

26 settembre 2016
Palermo si candida pure per le Olimpiadi

"Palermo aveva già dato la propria disponibilità a ospitare alcune delle partite di calcio per le Olimpiadi 2024 e non può che ribadire tale disponibilità per la quale gli uffici comunali si erano già attivati per individuare le necessità tecniche dell’impianto Renzo Barbera".
La sindaca Raggi ha detto no, ma il suo collega di Palermo, Leoluca Orlando, non molla.
"La nostra amministrazione - ha aggiunto sull’ipotesi di una candidatura condivisa tra diverse città delle regioni meridionali - ha già stilato un programma straordinario, in raccordo con il Coni e con il governo nazionale, per la manutenzione di altri impianti sportivi che potrebbero ospitare manifestazioni di rilievo. Qualora prendesse piede la proposta di una candidatura condivisa tra diverse città con l’obiettivo di alleggerire il peso dell’impiantistica e delle manifestazioni sulla Capitale, Palermo sarà ben felice di partecipare a questo progetto".
Orlando ribadisce che "le Olimpiadi sono una grande opportunità per il nostro Paese e rappresentano per tutti i sindaci e le amministrazioni pubbliche la possibilità di dimostrare che si può realizzare un grande evento sportivo internazionale, senza aggredire il suolo, senza sprechi e costruendo una occasione di sviluppo e crescita per le nostre comunità".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 settembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia