Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo svela il suo Monopoly dedicato alla città

Parte oggi, dal Teatro Massimo, la Experience Monopoly a cura de Le Vie dei Tesori

26 ottobre 2022
Palermo svela il suo Monopoly dedicato alla città
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Chissà mai quale sarà la strada di Palermo abbastanza sontuosa da prendere il posto del Parco della Vittoria; o la stradina che invece sarà tale e quale Vicolo Stretto; poi le vie "di mezzo", le società, i mercati, gli Imprevisti e le Probabilità. Insomma, in quanti non hanno mai tirato i dadi sul cartellone del Monopoly?

Monopoly Palermo

Da oggi anche Palermo, come altre grandi città nel mondo - ne esistono 200 edizioni diverse! -, avrà il suo gioco dedicato e sul famoso tabellone appariranno vie e angoli del capoluogo siciliano. E siccome nasce in collaborazione con "Le Vie dei Tesori", non potevano mancare approfondimenti, percorsi, laboratori e giochi, una grande festa smart, sostenibile e di ultimissima generazione visto che i contenuti aggiuntivi (per la prima volta nella storia di Monopoly) saranno disponibili tramite QRcode.

Teatro Massimo, Piazza Verdi, Palermo

Il tabellone del Monopoly Palermo viene svelato oggi (mercoledì 26) alle 15 in piazza Verdi, alla presenza del sindaco Roberto Lagalla, del rettore Massimo Midiri, dell'assessore all'Urbanistica Maurizio Carta, di Laura Anello, presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori, di Fausto Cerutti, head of Italy di WinningMoves, dell'amministratore delegato di Amg Gas Srl, Vitale Muia.

Dettaglio del tabellone del Monopoly Palermo

Si susseguiranno cinque giorni che segneranno anche il gran finale del festival che finora ha messo insieme 150 mila presenze negli scorsi quattro weekend. Il gioco del Monopoly Palermo sarà disponibile in anteprima al gazebo delle Vie dei Tesori in piazza Verdi, in collaborazione con la società editrice. Tra i partner anche l'Università di Palermo.

Le Vie dei Tesori

E sempre dal gazebo sarà lanciata una raccolta fondi per il restauro di un bene della città, finanziato attraverso la vendita delle T Shirt e dei gadget del Festival, ma anche con i contributi per la Experience Monopoly e i laboratori realizzati per l'occasione.

Sul maxi-tabellone in piazza, infatti, si potrà soprattutto giocare. Dopo l'inaugurazione, partirà la Experience Monopoly in collaborazione con Curiocity, che andrà avanti fino a domenica, ogni giorno dalle 10 alle 18. Ogni mezz'ora piccoli giochi e curiosità per bambini e adulti scoprendo insieme i luoghi della città. Ogni casella, un gioco.

Sabato e domenica al gazebo i laboratori di urbanistica partecipata dalle 10 alle 18, a gruppi di massimo 15 persone. I partecipanti, da 6 a 99 anni, saranno guidati a costruire la propria città immaginaria. Prenotazioni direttamente al gazebo e sul sito www.leviedeitesori.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 ottobre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia