Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Palermo Tattoo Convention torna dopo un anno di pausa per la VII edizione

Al PalaGiotto di piazza Lennon quattro giorni di show, musica e tantissimi tatuaggi

31 agosto 2021
Palermo Tattoo Convention torna dopo un anno di pausa per la VII edizione
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Spettacoli di burlesque e draglesque, serate di show sportivi, training di autodifesa per adulti e adulte e bambine e bambini con focus sul contrasto al bullismo, una serata di wrestling acrobatico e una di boxe, giochi a premi, musica dal vivo, dj set, la partecipazione di Radio Time, una postazione vaccinale dell'Asp e ovviamente tatuatori e tatuatrici in arrivo dagli studi di tutto il mondo per il festival del tatuaggio che si tiene dal 2 al 5 settembre al PalaGiotto di Palermo.

Palermo Tattoo Convention

Palermo Tattoo Convention torna dopo un anno di pausa per la settima edizione e si sposta al PalaGiotto di piazza Lennon: 8mila metri quadri allestiti per ospitare per la prima volta l'evento dedicato agli estimatori del tatuaggio che potranno incontrare e farsi marchiare da alcuni tra i più noti maestri di questa arte, in città per partecipare ai contest stilistici e alla premiazione finale.

Vaccini al Palermo Tattoo Convention

La postazione vaccinale - Nella giornata di sabato 4 settembre dalle 15 alle 19 viene allestita una postazione vaccinale: una squadra di medici vaccinerà i partecipanti della Palermo Tattoo Convention durante l'evento sia con la prima che, per chi l'ha già ricevuta, con la seconda dose. Vincenzo Bellia, organizzatore della Convention, ha voluto applicare uno sconto sul biglietto d'ingresso chi vorrà immunizzarsi: è un incentivo a compiere un gesto di responsabilità per pochi secondi ma a lungo termine determinante nell'ottica di spezzare la catena del contagio e proteggere se stessi e il prossimo. Per accedere al servizio durante l'evento è sufficiente avere un'età che va dai 12 anni compiuti in su, mostrare la tessera sanitaria e un documento di identità valido.

Tattoo artists - I maestri del tatuaggio presenti sono oltre cento, tra gli ospiti speciali e i giudici di gara anche Michael Mazzone, il tatuatore di Gianluca Vacchi, Gue Pequeno e Sfera Ebbasta, il giapponese Koji Yamaguchi, la thailandese Onny Somboon con i suoi lavori realistici super colorati e il vietnamita Vu Ngoc Tan esperto di Irezumi giapponese.

Tra gli artisti siciliani gli storici tatuatori palermitani Christian Boatta, Vite, Sandro Stagnitta e Fabio La China, da Messina Stefano Del Popolo, da Castelbuono Francesco Baio, da Agrigento Alfonso Ferlisi con i suoi incredibili lavori realistici e da Caltanissetta Valerio Pirrone, autore delle grafiche dei premi dei tattoo contest. Tutti e tutte insieme presenteranno le novità legate ai generi e alle diverse scuole di tatuaggio, ognuno nel proprio mini studio allestito per l'occasione.

Informazioni
Da giovedì 2 a domenica 5 settembre l'apertura al pubblico è a mezzogiorno.
Orari di chiusura: 2 settembre a mezzanotte, 3 settembre all'una, 4 settembre mezzanotte e 5 settembre all'una.

Ticket di ingresso: giovedì 2 settembre 5 euro, venerdì, sabato e domenica 10 euro con una consumazione inclusa. - Abbonamento per tutti e 4 i giorni: 25 euro con tre consumazioni incluse.

Le generalità di visitatori, visitatrici e staff saranno registrate nei database della società organizzatrice dell'evento nel pieno rispetto della privacy come previsto dalle normative di prevenzione da contagio da Covid19.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 agosto 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE