Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo tra le 10 destinazioni italiane più pet-friendly

Il capoluogo siciliano si posiziona al 9° posto della top ten di momondo sulle città italiane più amiche degli animali

25 settembre 2018
Palermo tra le 10 destinazioni italiane più pet-friendly

Le tanto agognate vacanze possono spesso trasformarsi in un dilemma quando si tratta di decidere come gestire il proprio animale domestico, a tutti gli effetti un membro della famiglia. Affidarlo alle cure di amici, parenti o strutture specializzate è spesso un'opzione che viene immediatamente scartata, ma che poi torna alla ribalta quando la ricerca di una meta e di un alloggio adatti ad accogliere il compagno a quattro zampe diventa un'ardua impresa.

Il motore di ricerca viaggi momondo.it ha analizzato i propri dati per scoprire quali sono le città italiane con il maggior numero di sistemazioni pet-friendly dove trascorrere tutti insieme una vacanza indimenticabile.

Grazie al buon numero di strutture ricettive pet-friendly, Palermo si aggiunge alle mete tricolori che aprono le porte agli animali domestici.

Sebbene sia Roma a guidare la classifica delle città dello Stivale che offrono la maggiore scelta in termini di alloggi che ammettono animali, sono due le regioni che si distinguono per l'apertura ad accogliere gli amici a quattro zampe: Veneto ed Emilia Romagna, rispettivamente con ben tre e due città all'interno della top 10 - Venezia (5°), Jesolo (7°), Verona (10°) e Rimini (2°) e Riccione (8°).

A Palermo i "gattofili" potranno scoprire il primo neko café del Sud Italia

Grazie al buon numero di strutture ricettive pet-friendly Palermo (9°) si aggiunge alle mete tricolori - in gran parte città d'arte - che aprono le porte agli animali domestici. Oltre alle comuni aree verdi, infatti, il capoluogo siciliano ospita anche un parco di divertimenti per cani, dove è possibile svolgere attività ludiche, sportive e di relax insieme al fedele compagno. I gattofili, poi, potranno scoprire il primo neko café del Sud Italia (Nero Miciok cat cafè), in cui gustare torte, sorseggiare tè e tisane, ma anche pancake salati e pizza - ovviamente circondati dai gatti che abitano in pianta stabile il locale, tutti pronti a ricevere coccole.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 settembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia