Parigi e Catania, le Regine d'inverno per il Natale degli italiani che volano low cost prenotando in rete

23 novembre 2006

E' Parigi la regina del Natale 2006 seguita da Londra e dalle spagnole Barcellona e Madrid.
Questa la tendenza in tema di vacanze per gli italiani che scelgono di volare low cost prenotando in rete. La capitale francese risulta avere il prezzo medio per segmento più alto pari a 86 euro (A.R. 172 Euro) sia con partenza da Milano che Roma mentre Londra ha registrato il prezzo medio per segmento più basso pari a 62 euro con partenza da Milano e 63 euro con partenza da Roma.
E' importante sottolineare che i prezzi riscontrati per volare per Natale e Capodanno sono la media di quanto pagato nei diversi periodi di prenotazione da Agosto in poi. L'incremento del costo dello stesso biglietto all'avvicinarsi della data di partenza è molto significativo, infatti il prezzo di un segmento per Natale/Capodanno è stato 58 euro per chi ha acquistato ad Agosto, 75 per chi l'ha fatto a Settembre, 90 ad Ottobre e 96 a Novembre.
Per le prenotazioni di Dicembre si avranno prezzi medi superiori ai 110 euro, con un incremento del 100% rispetto a chi ha acquistato lo stesso biglietto con tre, quattro mesi di anticipo.

Queste le evidenze dell'Osservatorio Volagratis.it che utilizza i dati estrapolati da 3,5 milioni di ricerche effettuate ogni mese da 1 milione di utenti del sito www.volagratis.it - il primo portale in Italia dove è possibile prenotare i voli di oltre 100 compagnie low cost, e di quelle tradizionali presenti in Europa e nel mondo - e del supporto di Alpi Eagles, Hapag Lloyd Express, MyAir, Meridiana, SkyEurope, Virgin Express, Wind Jet e della validazione istituzionale di ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche.
L'indagine ha preso in esame le prenotazioni - movimenti che hanno previsto almeno 4 giorni di permanenza nella località di destinazione - registrate sul sito Volagratis.it con data di partenza compresa tra il 20 Dicembre e il 7 Gennaio 2007.

Tra le destinazioni italiane è Catania invece la destinazione italiana più prenotata per le vacanze natalizie, seguita da Palermo.
La tratta Milano-Catania registra il prezzo medio per segmento più alto pari a 93 euro, il prezzo decresce se si parte da Venezia e Roma; Palermo-Milano invece registra il prezzo medio per segmento più basso pari a 62 euro.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 novembre 2006

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia