Parte domenica 10 marzo la IV edizione del Flott Golf Challenge

Il campo di gioco, per questa tappa, sarà quello del Verdura Resort di Sciacca

08 marzo 2019
Parte domenica 10 marzo la IV edizione del Flott Golf Challenge

Parte Domenica 10 Marzo, con la prima tappa del Circuito Sud, la quarta edizione del Flott Golf Challenge. Il campo di gioco, per questa tappa, in cui si daranno appuntamento i giocatori non professionisti legati al mondo del golf siciliano, sarà quello del Verdura Resort di Sciacca.

Verdura Golf Resort di Sciacca

Le 5 gare del circuito Sud, saranno giocate secondo le regole del "R&A Rules Limited" adottate dalla Federazione Italiana Golf. Possono partecipare al circuito tutte le giocatrici ed i giocatori dilettanti, italiani e stranieri, in possesso di regolare handicap e regolarmente tesserati presso le regolari Federazioni.

I Monasteri Golf Resort di Siracusa

I campi in cui si disputerà il circuito Sud sono:

  • Il Verdura Resort di Sciacca
  • I Monasteri Golf Resort di Siracusa
  • Il Picciolo Etna Golf Resort, alle falde del Monte Etna
  • Golf Club Palermo Parco Airoldi

Le 5 gare del circuito Nord, invece, si disputeranno presso il Golf Club Matilde di Canossa (Reggio Emilia).

Picciolo Etna Golf Resort

L'obiettivo delle sfide (challenge appunto) dei due circuiti è quello di formare due Team (Sud e Nord) che si contenderanno la finale, giocata secondo la formula della Ryder Cup, che per questa IV edizione avrà come sede Marrakech in Marocco, in un Golf Club ed in una data ancora da definire, ma presumibilmente tra la fine del 2019 ed i primi mesi del 2020.

Golf Club Palermo Parco Airoldi

La terza edizione del Flott Golf Challenge, appena conclusa, ha visto la partecipazione di oltre 100 giocatrici e giocatori, distribuiti tra il circuito Nord e quello del Sud. Un bel torpedone che si trasferiva, tappa dopo tappa, tra i campi della Sicilia, mettendo in moto un vero e proprio circuito turistico.

I Monasteri Golf Resort di Siracusa

Ad esempio, la coincidenza della Tappa a I Monasteri di Siracusa nell'estate del 2018, con l'evento delle "Tragedie Greche" ha permesso a molti partecipanti di essere presenti in una manifestazione mai vista prima. Un valore aggiunto a questa scelta fatta diversi anni fa dal management della Flott.

La IV edizione vede la partecipazione di partner esterni, cosa che impreziosisce ulteriormente tutto l'evento sportivo e di un media partner che veicolerà negli opportuni canali, le informazioni, le news, le classifiche che man mano saranno definite alla fine di ogni tappa. Al fianco della Flott ci sarà sempre l'Associazione GolfriendsSicilia vero motore di questo challenge.

Flott SpA, augura Buon Golf a tutti!

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 marzo 2019

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia