Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Parte il Giro di Sicilia!

Prima tappa Avola-Licata (179 km). Il "nostro" Vincenzo Nibali uno dei tanti i nomi di primo piano

28 settembre 2021
Parte il Giro di Sicilia!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Parte oggi, martedì 28 settembre, con la prima tappa - la Avola-Licata di 179 chilometri - il Giro di Sicilia di ciclismo.
La corsa, che si svilupperà su quattro frazioni e si concluderà venerdì prossimo a Mascali (CT), inaugura di fatto la stagione autunnale del calendario italiano.

Vincenzo Nibali

Tanti i nomi di primo piano tra le venti squadre al via. A guidare la vecchia guardia del ciclismo ci saranno Vincenzo Nibali, vincitore di due edizioni del Giro d'Italia, un Tour de France e una Vuelta, il britannico Chris Froome, che ha conquistato quattro Tour, due Vuelta e un Giro, lo spagnolo Alejandro Valverde, campione del mondo su strada 2018, il francese Romain Bardet e lo statunitense Joe Dombrowski.

Lorenzo Fortunato

A sfidarli saranno le nuove generazioni, rappresentate da Lorenzo Fortunato, Simone Velasco e dal danese Mattias Skjelmose Jensen. Annunciata dagli organizzatori - Rcs Sport, in collaborazione con la Regione Siciliana - anche la presenza del vice campione europeo e campione mondiale under 23 Filippo Baroncini che però è dato fra i partenti anche della Ruota d'Oro in Toscana, occasione in cui dovrebbe sfoggiare per la prima volta la nuova maglia iridata.

Il percorso del Giro di Sicilia 2021

Dopo la tappa inaugurale di oggi, mercoledì sarà la volta della Selinunte-Mondello da 173 chilometri, quindi la Termini Imerese-Caronia da 180 chilometri per chiudere con la Sant'Agata di Militello-Mascali di 180 chilometri.

- ilgirodisicilia.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 settembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia