Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Parte la Call per la 18ma edizione del Sole Luna Doc Film Festival

Per partecipare rassegna internazionale di documentari sul mondo c'è tempo fino al 15 marzo 2023

02 dicembre 2022
Parte la Call per la 18ma edizione del Sole Luna Doc Film Festival
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È spagnolo il primo film iscritto alla 18esima edizione del Sole Luna Doc Film Festival, la rassegna internazionale di documentari sul mondo, le storie e le dinamiche che lo attraversano con un'attenzione particolare ai diritti umani e all'ambiente.

La call for entry è online sul sito del Festival www.solelunadoc.org insieme al bando di partecipazione e al form di iscrizione e rimarrà aperta fino al 15 marzo.

Sole Luna Doc Film Festival

L'iscrizione del primo film è arrivata a due ore dalla pubblicazione del bando che comprende tre sezioni: Lungometraggi, Cortometraggi e Doc for future. Quest'ultima sezione è dedicata alle produzioni che trattano temi ambientali: dalla fragilità della natura alla transizione digitale.
Sono ammessi i film ultimati dopo il primo gennaio 2021. L'iscrizione al Festival è gratuita.

Sole Luna Doc Film Festival

Presieduto dalla fondatrice Lucia Gotti Venturato con la direzione artistica dei registi Chiara Andrich e Andrea Mura e la direzione scientifica di Gabriella D'Agostino, il 18esimo Sole Luna Doc Film Festival si terrà dal 3 al 9 luglio 2023.

Sole Luna Doc Film Festival 2022

A produrre ed organizzare il Festival è l'associazione no profit Sole Luna - Un ponte tra le culture il cui principale scopo è quello di promuovere i valori di solidarietà e comunicazione tra i popoli attraverso il cinema del reale e il cinema indipendente e di valorizzare nuovi talenti anche attraverso percorsi formativi con professionisti affermati del settore.

Sole Luna Doc Film Festival 2021

L'attività dell'associazione è dedicata principalmente alle giovani generazioni e, al di là delle manifestazioni pubbliche e dei festival, raggiunge le scuole superiori italiane offrendo rassegne a tema, un cloud dedicato (https://cloud.solelunadoc.org/) e progetti di "Alternanza Scuola Lavoro", oltre ad accogliere tirocinanti e stagisti delle Università di Palermo, Padova, Venezia, Roma e Torino.

Sole Luna Doc Film Festival 2020

Dal 2006 sono oltre 125 mila gli spettatori che hanno partecipato al festival mentre l'archivio Sole Luna raccoglie circa 10 mila documentari provenienti da tutto il mondo.

A giudicare i film ammessi sarà una giuria internazionale formata da esperti di cinema e intellettuali impegnati a vario titolo in ambiti del sociale, in sintonia con i temi che il Festival si propone di indagare. Sole Luna è membro di Afic, l'Associazione Festival Italiani di Cinema.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 dicembre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia