Parte oggi MEDIAREA

A Palermo la Fiera internazionale dell'ambiente, del restauro, dell'edilizia e della sicurezza

02 ottobre 2003
Parte oggi la terza edizione di MEDIAREA, la  Fiera internazionale dell’ambiente, del restauro, dell’edilizia e della sicurezza organizzata dall’Ente Autonomo Fiera del Mediterraneo di Palermo presso il quartiere fieristico

Manifestazione che già negli anni passati ha riscosso un ottimo successo, Mediarea ripropone l'obiettivo di rappresentare le esigenze connesse alla conservazione ed al recupero dei beni storico-artistici e allo sviluppo delle nuove tecnologie applicate nel campo dell'edilizia nel rispetto delle politiche ambientali e in linea con le direttive europee ed internazionali sul tema della tutela.

Suddivisa in quattro aree, Mediarea intende fornire la possibilità agli operatori dei settori Ambiente, Restauro ed Edilizia di costituire un terreno di confronto per la risoluzione delle tematiche ad esse connesse.

Area Ambiente: è il terreno di confronto per la risoluzione delle tematiche strettamente volte alla protezione dell'ambiente di vita e di lavoro, alla gestione eco-compatibile delle aree urbane e del territorio.

Area Restauro: punto d'incontro e di riferimento per le attività di salvaguardia del patrimonio storico-artistico. Cultura e tecnica della conservazione del patrimonio storico e artistico sono protagoniste dell'area reastauro, capace di amalgamare istanze culturali, esigenze di mercato ed attività di ricerca e dibattito.

Area Edilizia: propone un'esauriente e varia panoramica sui prodotti più innovativi in tema di macchinari, impianti, attrezzature, servizi e materiali per l'edilizia civile e industriale. Area Edilizia ospiterà quest'anno il 1° Salone delle macchine per la lavorazione del legno, dell'alluminio, del ferro e del marmo e la 1a Esposizione macchine movimento terra.

Area Sicurezza: Il 2° Security Expo presenterà i più sofisticati prodotti, servizi e tecnologie per la sicurezza, rivolti alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, in special modo delle private abitazioni, negozi, fabbriche, impianti industriali, istituti di credito.

Con un calendario ricco di convegni e incontri, che dibatteranno i temi più attuali e che vedranno l'intervento di addetti ai lavori e rappresentanti delle istituzioni, dopo l’inaugurazione di stamane al padiglione n° 26, dalle 14 alle 16 si svolgeranno un convegno su "Il testo unico sull'espropriazione per pubblica utilità" a cura di Unitel in collaborazione con E.A. Fiera del Mediterraneo, e la conferenza stampa dell’assessore Regionale al Territorio e all’Ambiente Ing. Mario Parlavecchio e la presentazione del disegno di legge sui Parchi Regionali siciliani

Mediarea si concluderà domenica 5 ottobre


INFO
Ente Autonomo Fiera del Mediterraneo, Via A. Sadat, 13 - 90142 Palermo
Tel: 091 6209111 - Fax: 091 6209148

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 ottobre 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia