Per chi mette su un agriturismo 5 milioni di euro da Agenda 2000

14 maggio 2002
Dieci miliardi di lire in arrivo con Agenda 2000 per chi ha deciso di mettere su un agriturismo.

Il direttore agli Interventi strutturali dell'assessorato regionale all'Agricoltura ha firmato il decreto che approva la graduatoria di finanziamenti europei a coloro che avevano già presentato progetti per sviluppare l'agriturismo col Pop 94-99.

Allora i fondi terminarono e non tutti i progetti ammessi furono finanziati. La prima annualità di Agenda 2000 serve a soddisfare proprio 40 di quelle istanze. Sono disponibili 5 milioni e 176 mila euro (dieci miliardi di lire), che verranno distribuiti seguendo un ordine cronologico di presentazione delle istanze.

La Regione finanzierà dal 50 al 55 per cento dell'importo del progetto, ma non potrà superare i centomila euro. "Con la seconda e la terza annualità di Agenda 2000 - spiega l'assessore Giuseppe Castiglione - saranno modificate le procedure di finanziamento, che premieranno i progetti migliori e non quelli presentati con maggiore sollecitudine".

Ecco i nomi delle pratiche finanziate.
Agrigento: Elena Natoli, Antonella Gaetani.
Caltanissetta: Calogero Di Liberto, Giovanni Vullo, Andrea Bartoli.
Catania: Giovanna Calvo, Salvatore Di Mauro, Angelo Pennisi, Giuseppe Mannino, Rosa Leotta, Alfio Nucifora.
Messina: Claudio Guerrisi, Sebastiano Galvagno, Luciano Milio, Domenico Livoti, Vincenzo Salanitro, Giorgio Milio, Giuseppina Marullo, Calogero Trecarichi.
Palermo: Filippo Realmuto, Francesco Paolo Brancato, Pietro Di Gregorio, Giuseppa Cannizzaro, Bartolomeo Varisco, Nicolò Longo.
Ragusa: Vincenzo Scrofani, Emanuele Gulino, Antonino Milana, Vincenzo Stracquadanio, Francesca Tidona.
Siracusa: Rosario Santoro (istanza presentata il 26/10/99), Carmelo Lentini, Concetta Colombo, Rosario Santoro (istanza presentata il 26/11/99), Orazia Rizza, Massimo Conigliaro, Rosa Azzarelli, Maria Bianca.
Trapani: Gaspare Di Vita, Mariano Lucchese.

Fonte: GdS

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 maggio 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia