Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per il caso Windjet un tavolo ministeriale il 14 settembre

All'incontro a Roma la compagnia aerea siciliana illustrerà i piani in corso di definizione per la continuità aziendale

08 settembre 2012

Il prossimo 14 settembre si terrà al ministero dello Sviluppo economico, il "tavolo di confronto" sul futuro di Windjet, la compagnia aerea siciliana low cost in crisi. All'incontro, oltre ai vertici della società di trasporti aerei, ci saranno anche rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali.
Windjet "illustrerà i piani in corso di definizione per la continuità aziendale". La riunione si svolgerà dopo un sollecito del ministero a un nuovo incontro raccolto dall'azienda in crisi. 
Al tavolo ministeriale non è prevista la presenza di alcun portavoce della cordata di imprenditori e professionisti siciliani che si sono detti pronti immediatamente disposti "all'affitto per stralcio degli asset indispensabili alla ripresa immediata dei voli".

Intanto, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno indetto per martedì prossimo, dalle 7 alle 11, nel piazzale adiacente il campo di rugby "S.M. Goretti", a Catania, un'assemblea generale di tutti i lavoratori della Windjet per discutere della vertenza riguardante i dipendenti della compagnia aerea low cost.
"La proclamazione dell'assemblea generale - affermano i sindacati - è frutto della grave condizione che si è determinata dalla sospensione delle attività della compagnia Windjet, facendosi ogni giorno più critica per le centinaia di famiglie dei dipendenti della compagnia aerea, a tutt'oggi senza stipendi e dei lavoratori delle società dell'indotto catanese, che non hanno alcuna garanzia automatica di ricollocazione in altre società o realtà lavorative del territorio"[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it]

- La cordata che vorrebbe Windjet (Guidasicilia.it, 06/09/12)

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 settembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia