Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Per il ''Gran Gala di Pattinaggio Artistico sul Ghiaccio'' il Teatro Antico di Taormina diventa di ghiaccio

Il ghiaccio, il mare e la notte dell'Etna. Un evento straordinario previsto per la sera del 3 luglio 2005

16 giugno 2005

La sera del 3 luglio il palcoscenico del Teatro Greco di Taormina diventerà una pista di ghiaccio. Un evento unico nel suo genere considerato che sarà come mettere 1.000 frigoriferi casalinghi insieme, 20 chilometri di serpentine che si ghiacceranno e quando il ghiaccio sarà prodotto è come se un milione di persone ne avessero ciascuna un cubetto nelle mani.
L'evento, il ''Gran Gala di Pattinaggio Artistico sul Ghiaccio'', organizzato con il contributo dell'assessorato regionale al Turismo e la collaborazione di ''Taormina Arte'', è previsto per il prossimo 3 luglio, alle ore 21,00, e vedrà le esibizioni di alcuni grandi campioni di ''Holiday on Ice''.

Ci saranno la campionessa francese Florentine Houdiniere, il pluricampione danese Michale Tyllesen e tre coppie di pattinatori di livello mondiale: Katerina Berankova e Otto Dlabola, Sherri Kennedy e Slawomir Borowiecki, Dimitry Sukhanov e Fiona Zaldua.
Lo spettacolo durerà circa 2 ore e sarà trasmesso su Rai Uno il successivo 16 luglio, inserito in un programma televisivo il cui autore è Cesare Lanza.
L'evento è organizzato da Asset Group diretta da Giuseppe Daghino e nasce da un'idea di Gianni Filippini che è il produttore esecutivo dell'evento. Franco Catullè della RBMP e Nicola Convertino di Insonnia Agency hanno curato il casting.
Condotto da Massimo Giletti, l'Ice Gala World, vedrà la partecipazione di numerose star della musica leggera italiana: Mario Venuti, Ivana Spagna, Amedeo Minghi, Marco Masini, gli Stadio, Andrea Mingardi e la cantante Blessing.

E' un'occasione per assistere ad un evento che è in grado di  coniugare in una stupefacente simbiosi, l'unicità del sito archeologico con le gesta di superbi pattinatori.
Un ricco cast di artisti italiani proporrà grandi successi, sulle cui note i pattinatori si esibiranno interpretando le emozioni delle parole, dei pensieri, delle voci e dei segreti che hanno fatto nascere grandissime canzoni.
Essere seduti sui gradoni del Teatro Greco ed ammirare le performances dei campioni di ''Holiday on Ice'' che si innalzano e s'involano, fondendosi nella suggestione unica del  ghiaccio, del mare, della notte e dell'Etna.
L'Assessore Regionale al Turismo, l'onorevole Fabio Granata sarà interprete e testimonial televisivo del territorio, sarà il garante della proposta turistica siciliana, il narratore della propria terra per Rai Uno... il ''viaggiatore'', che attraversa e porta via con sé nel cuore le meraviglie di questa isola.
L'anima dell'Ice Gala World di Taormina è tutto questo, è un brivido che riscalda le emozioni con le eterne passioni di questa terra e con la capacità di continuare a stupire.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia