Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per il Taormina Film Fest, un debutto poco... Placido

L'attore-regista contestato con una bordata di fischi nella serata di esordio del festival del cinema

25 giugno 2012

Un backstage del nuovo film di Michele Placido girato in Francia, 'Il Cecchino', proiettato in francese al Teatro Antico senza sottotitoli, ha scatenato la contestazione ieri sera di parte del pubblico al Taormina Film Fest, in attesa della proiezione del film Disney 'Ribelle - The Brave'. La proiezione del filmato della pellicola di Placido, con interviste agli attori e scene in anteprima, per i tanti fischi e buuu è stata interrotta.
L'attore e regista, salito sul palco per ricevere un premio, visibilmente arrabbiato ha reagito: "Ci sono stati un po' di errori e mancavano i sottotitoli ma vergognatevi, viva la Sicilia".
Visto l'intensificarsi dei fischi, Placido ha continuato: "Sappiamo gli italiani come sono". E parlando verso gli spalti: "Vieni qua, faccia a faccia. Mi piace questo teatro, ci ho recitato tanti ruoli importanti, se quel cafone vuole venga qua che l'affronto".
Ha provato inutilmente a riportare la calma il sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua, salito per premiare Placido: "Credo che alcuni si siano arrabbiati perché qui ci sono bambini che aspettavano il film". Placido, che si è rivolto ai contestatori anche imitando il dialetto siciliano, alla fine ha scherzato: "Siamo riusciti a smuovere la serata". E ricevendo il premio da Passalacqua, accanto al direttore del festival, Mario Sesti, ha concluso tra applausi e fischi: "Grazie alla città di Taormina". [Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 giugno 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia