Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per l’estate 2018 nuovo volo Volotea Pantelleria-Verona

La nuova tratta dall’isola siciliana con tariffe speciali a partire da 9 euro

28 settembre 2017
Per l’estate 2018 nuovo volo Volotea Pantelleria-Verona

Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, ha annunciato l’avvio di una nuova rotta da Pantelleria alla volta di Verona per la prossima stagione estiva. Il nuovo volo (disponibile dal 2 giugno una volta a settimana per un totale di 5.700 posti) si aggiunge alle rotte estive già operate dal vettore da e per l’isola siciliana, portando così a 4 le destinazioni raggiungibili. Oltre a Verona, dallo scalo si può infatti decollare con Volotea verso Milano Orio, Torino e Venezia.
Questa nuova rotta, che si aggiunge alle altre 3 già operate nei mesi scorsi, permetterà, da un lato, agli abitanti di Pantelleria di raggiungere facilmente il Nord Italia con voli comodi, diretti e veloci e, dall’altro, di amplificare il flusso di turisti incoming, desiderosi di trascorrere una vacanza nella splendida isola siciliana al centro del Mediterraneo.
Durante l’estate 2017 Volotea ha trasportato più di 14.600 passeggeri da e per Pantelleria, con un aumento del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel corso degli ultimi 3 mesi, il vettore ha operato 130 voli e 3 rotte da e per Pantelleria - Milano Orio, Torino e Venezia -, con una percentuale di posti occupati del 90% e un tasso di raccomandazione del 92,3%.

Nel 2017 Volotea ha aggiunto più di 40 nuove rotte per un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni, in 16 Paesi europei, e stima di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.
Il team Volotea quest’anno sarà composto da 875 dipendenti, in seguito all’apertura di 150 nuove posizioni generate dalla rapida crescita del vettore. Opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 28 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319, l’aeromobile scelto per accompagnare la crescita futura del vettore.
Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti ai 150 dei nuovi Airbus e di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia