Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Per Lampedusa e Linosa un nuovo impulso alla campagna vaccinale

Una nuova linea di intervento per dare un'accelerazione alla campagna vaccinale nelle isole Pelagie

26 aprile 2021
Per Lampedusa e Linosa un nuovo impulso alla campagna vaccinale
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Più vaccini, tamponi e personale sanitario a Lampedusa e Linosa. Nelle isole Pelagie arrivano altri due infermieri e un medico a potenziare l'Unità speciale di continuità assistenziale (Usca), per dare nuovo impulso all'attività di immunizzazione e tracciamento.

La linea d'intervento è stata meglio nei giorni scorsi, su indicazione del presidente della Regione Nello Musumeci, dopo un incontro svoltosi tra il commissario all'emergenza Covid della Città metropolitana di Palermo Renato Costa, il sindaco di Lampedusa e Linosa Salvatore Martello e il responsabile del presidio territoriale assistenziale locale Francesco Cascio.

Da sinistra: Salvatore Martello, Francesco Cascio, Renato Costa
Da sinistra: Salvatore Martello, Francesco Cascio, Renato Costa

A partire dal 3 maggio verrà impressa un'accelerazione alla campagna vaccinale nelle isole Pelagie. "Ci impegniamo a vaccinare dal Coronavirus tutte le persone aventi diritto e rientranti nelle categorie prioritarie - ha affermato il commissario Costa -. Abbiamo già fatto avere al comune di Lampedusa e Linosa una macchina per processare i tamponi. L'Usca, inoltre, verrà dotata di ulteriore personale sanitario e di nuovi tamponi antigenici di seconda generazione, che serviranno per chi fa ingresso nelle due isole e per qualunque altra esigenza epidemiologica. Lampedusa e Linosa non saranno lasciate sole".

Il porto di Lampedusa

Una promessa che rassicura il sindaco Martello e che vede accolte le sue richieste, avanzate nei giorni scorsi, di prestare maggiore attenzione alle necessità delle isole Pelagie: "Finalmente si concretizza una linea ufficiale su come garantire la vaccinazione a Lampedusa e Linosa - ha dichiarato, soddisfatto, il primo cittadino -. Lo stesso per le operazioni di tracciamento, che ci aiuteranno a garantire sicurezza ai nostri cittadini".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 aprile 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE