Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per le famiglie siciliane nessuno sconto nei luoghi della cultura…

Legge di Stabilità, non passa la norma per agevolare l'ingresso delle famiglie nei luoghi della Cultura

10 maggio 2022
Per le famiglie siciliane nessuno sconto nei luoghi della cultura…
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Le famiglie siciliane purtroppo non avranno le agevolazioni che avevamo introdotto nella Legge di stabilità regionale per facilitare l'accesso nei luoghi della cultura, abbattendo per loro il costo dei biglietti d'ingresso (LEGGI). Il Presidente dell'Ars Micciché, infatti, ha bloccato la norma voluta dal governo regionale, stralciandola e di fatto assecondando le opposizioni, Pd e 5 Stelle in testa, che avevano in tutti i modi tentato di boicottarla.

Qualcuno dovrà adesso spiegare alle famiglie siciliane con figli che non potranno usufruire della card scontata, che era stata pensata dall'assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità siciliana per avvicinare i nuclei familiari a musei e parchi archeologici regionali.

A nulla è servita una riscrittura della stessa norma, che avevamo effettuato insieme allo stesso Ufficio di Presidenza dell'Ars a seguito del dibattito d'Aula, per accogliere alcune delle osservazioni che erano state mosse dai parlamentari. Risultato: per le famiglie nessuno sconto e nessuna agevolazione e il rifiuto è stato motivato con una serie di tecnicismi che risultano francamente inaccettabili. Politicamente, la responsabilità è da ascrivere alla sinistra, ai grillini e a chi, in Aula, ha retto loro il gioco".

A sottolinearlo è l'assessore regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, Alberto Samonà, commentando l'avvenuto stralcio dell'articolo 6 della Legge di Stabilità regionale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 maggio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia