Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Per le vie della Kalsa si sono accese le ''Luminarie d'Autore''

06 luglio 2005

Da ieri, strade e vicoli della Kalsa sono abbelliti con un affascinante progetto artistico, dal titolo ''Luminarie d'autore'': per tutta l'estate, il quartiere arabo di Palermo ospiterà le originali interpretazioni luminose proposte, in occasione di Kals'art, da celebri designer italiani, Mario Bellini, Pierluigi Cerri, Michele De Lucchi, Italo Lupi, Paolo Rizzatto, Denis Santachiara e Italo Rota (l'installazione di quest'ultimo a partire dal 13 luglio).
Le luci sulla Kalsa sono state accese ieri sera, dal sindaco Diego Cammarata, davanti alla Galleria Expa, in via Alloro.
L'utilizzo creativo delle luminarie consentirà al pubblico di passeggiare nelle strade della Kalsa sotto suggestivi archi e installazioni di luce realizzate dai sette designer.
Il progetto, realizzato da PromoPalermo - produzione esecutiva di Andrea Peria Giaconia - si avvale della collaborazione dei luminaristi palermitani Carmelo Ribaudo, Francesco Riolo, e del laboratorio "Neon Gueci".
La lavorazione delle luminarie è stata affidata alle storiche famiglie di luminaristi palermitani, in modo da fondere due linguaggi artistici, quelli dell'innovazione stilistica dei designer, e degli archi di luce della tradizione siciliana.
Le strade della Kalsa saranno trasformate in un inusuale museo luminoso a cielo aperto, in cui le installazioni di luce s'integreranno con le vestigia architettoniche e artistiche di un glorioso passato, che attende solo di essere riscoperto, amato e vissuto giorno dopo giorno, guidati da un sentimento di meraviglia e di stupore.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 luglio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia