Per Luciano Ligabue due date al Massimino

Raddoppiano le date catanesi del tour del rocker di Correggio. E al manto erboso non si pensa più...

05 novembre 2013

All’inizio del mese scorso, una singolare polemica aveva visto protagonisti l’amministrazione comunale, la società del Catania calcio e, indirettamente, il cantautore rocker Luciano Ligabue.
Tutto è nato dall’ok dato dall’amministrazione Bianco alla tappa catanese del nuovo tour di Ligabue allo stadio Massimino. Scelta che ha fatto storcere il naso alla società rossazzurra. Il motivo? Be', il timore del club calcistico è che il prato verde possa essere compromesso dopo anni di lavoro e cure.

Il rettangolo verde dello stadio Massimino, ha spiegato il club etneo in un comunicato, "è un gioiello secondo calciatori, tecnici ed addetti ai lavori di tutta Italia. Un risultato eccellente ottenuto grazie ad una scrupolosa cura quotidiana: l’esatta antitesi di quel che accade sul terreno in occasione di un grande concerto. Il nostro timore è quello di veder vanificati i miglioramenti di questi anni e di non poter più rispettare la normativa federale che impone a tutti i club di Serie A la garanzia di un manto erboso in perfetto stato. Conseguentemente, esprimiamo un forte dissenso rispetto alla scelta dell’Amministrazione Comunale".

Insomma, secondo la società rossazzurra il concerto del Liga al Massimino  non s’ha da fare,  anche se il concerto è previsto dopo la fine del campionato di serie A, l’11 giugno 2014.
Quindi, nuova location o Luciano Ligabue deve rinunciare al capoluogo etneo? Niente di tutto questo! Infatti, non solo Ligabue ha vinto sui dubbi del Catania calcio che il suo concerto al Massimino potesse rovinare il manto erboso, ma addirittura raddoppia: dopo Roma e Milano, il cantautore raddoppia anche la data di Catania di Mondovisione tour - Stadi 2014 (11 e 12 giugno allo Stadio Massimino).
I biglietti per il concerto del 12 giugno a Catania saranno disponibili da giovedì 7 novembre.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 novembre 2013

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia