Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per "Siracusa Capitale italiana di cultura 2024" pronto un investimento da 40 milioni

In programma l'Assemblea generale per illustrare nel dettaglio gli eventi programmati in caso di vittoria della "Città di Acqua e di Luce"

10 febbraio 2022
Per ''Siracusa Capitale italiana di cultura 2024'' pronto un investimento da 40 milioni
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sabato 12 febbraio, nel Salone Paolo Borsellino di Palazzo Vermexio, a Siracusa, si terrà l'Assemblea generale del Comitato cittadino per la candidatura di Siracusa a "Capitale italiana di cultura 2024". L'incontro è in programma in vista dell'audizione pubblica con il ministero della Cultura del 4 marzo alla quale Siracusa parteciperà nella qualità di "Città finalista".

Nel corso dell'assemblea saranno illustrate le linee guida del "Dossier per Siracusa 2024" con il dettaglio degli eventi e degli interventi programmati. Coordineranno i lavori il sindaco Francesco Italia, l'assessore alla Cultura Fabio Granata, il direttore di Federculture Umberto Croppi e l'amministratore delegato di Civita Sicilia Renata Sansone.

"La nostra "Città d'acqua e di luce" ha raggiunto un traguardo inedito e importantissimo - dicono Italia e Granata -. Il nostro è un progetto raccontato attraverso un dossier frutto di oltre 150 audizioni. Questo grande lavoro di elaborazione e proposta resterà, comunque vada, patrimonio di contenuti e metodo per l'avvenire della città, frutto di una visione coerente e organica declinata in 15 interventi infrastrutturali, 11 mostre itineranti, 20 tra festival e eventi di alto profilo culturale, 12 meeting culturali e premi, 9 progetti multidisciplinari, l'apertura di 6 nuovi contenitori culturali. Saranno investiti oltre 40 milioni di euro, per porre le basi di una città che abbia una prospettiva all'altezza della sua storia".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 febbraio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia