Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Pesca, approvati bandi per il rilancio

Un tetto di 250 mila euro a progetto per acquacoltura e trasformazione ittico conserviera

21 aprile 2015

Sono stati approvati questa mattina i bandi a favore delle imprese ittico conserviere e dell’acquacoltura. Con un contributo pubblico a fondo perduto, pari ad un massimo di 250 mila euro a progetto, sarà data la possibilità alle imprese di completare alcune attività progettuali come l’acquisto di attrezzature e macchinari per l’ammodernamento e l’innovazione degli impianti di produzione e trasformazione del pescato siciliano.

I bandi saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della regione Siciliana giovedì 30 aprile, avranno scadenza il 30 maggio e saranno reperibili anche sul sito del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea alla voce FEP Fondo Europeo per la Pesca.

"La messa a bando di queste somme rientra tra le attività che il Dipartimento sta ponendo in essere per il rilancio del settore - afferma Dario Cartabellotta, Dirigente Generale del Dipartimento - a partire dall’istituzione degli Uffici Periferici dislocati nelle più importanti marinerie siciliane, vogliamo raccogliere i bisogni del comparto al fine di utilizzare il PO FEAMP 2014-2020 come vero strumento di rilancio della piccola pesca costiera artigianale, dei cogepa e dei Gruppi di Azione Costiera".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 aprile 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia