Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Pollina riapre le porte della sua Betlemme

Torna il Presepe vivente di Pollina, un'occasione per ricominciare a visitare la "Valle dell'Halaesa"

24 dicembre 2021
Pollina riapre le porte della sua Betlemme
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il Presepe vivente di Pollina riapre le porte della sua Betlemme. Un occasione straordinaria per ricominciare a visitare la "Valle dell'Halaesa", con questo invito di KaraSicilia avvia le proprie attività di promozione del comprensorio siciliano. 

Nonostante i numerosi ostacoli, gli organizzatori hanno deciso di rimettersi in cammino e di riprendere il grande progetto del Presepe che si snoda lungo i numerosi e piccoli vicoli del centro storico del borgo madonita.

Presepe vivente di Pollina

Un percorso che riporta indietro nel tempo tutti i numerosi visitatori, che ogni anno decidono di regalarsi questa magica esperienza, grazie alla cura dei particolari e allo stimolo che tutti i sensi ricevere all'interno dei diversi 40 quadri che ricevono vita grazie al duro lavoro che i volontari si svolgono nel due mesi precedenti ai giorni dell'evento.

Presepe vivente di Pollina

Stimoli sensoriali che i visitatori sperimentano grazie ai colori che dominano negli angoli, grazie alla bontà delle sette degustazioni previste, agli odori degli incensi e del pane appena sfornato e anche alle esperienze tattili che vengono offerte.

Numerosi sono i mestieri che vengono proposti, tra i quali sono caratteristici del luogo come "U Mannaruoli", produttore di Manna, prodotto naturale che viene raccolto solo sul territorio di Pollina e Castelbuono.

Presepe vivente di Pollina

La suggestiva Betlemme di Pollina apre le sue porte il 26 Dicembre, l'1 e il 2 Gennaio dalle 15:00 alle 21:00.

È previsto un ticket d'ingresso di 5,00 euro che prevede: la visita guidata all'interno del percorso, 7 degustazioni (pane cunzato, pane fritto, tuma fresca, ricotta calda, biscotto al vino, vino cotto e birra artigianale alla manna) e la visita guidata della Cappella della Natività del Gagini, realizzata nel 1526 e custodita nella Chiesa Madre.

È consigliata la prenotazione entro e non oltre il 23 Dicembre chiamando ai due numeri utili: 3299263065 Manuela - 3200303310 Giuliana.

È inoltre obbligatorio avere il GREENPASS, mantenere la MASCHERINA anche negli spazi esterni e la misurazione della TEMPERATURA all'ingresso.
Il percorso però non è adatto a carrozzine a causa della pavimentazione realizzata con pietre.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 dicembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia