Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Premiate due startup siciliane dedicate al turismo accessibile

Si tratta di "Nico" e "Bookingbility" e hanno vinto 10000 euro ciascuno a FactorYmpresa Turismo

03 ottobre 2019
Premiate due startup siciliane dedicate al turismo accessibile

Le startup siciliane N.I.C.O. e Bookingbility hanno vinto 10.000 euro ciascuna con il loro progetto innovativo nel turismo "accessibile". Ne ha dato comunicazione Invitalia.

FactorYmpresa Turismo

Le due startup siciliane hanno partecipato a Roma al primo appuntamento del 2019 di FactorYmpresa Turismo, il programma di Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l'obiettivo di far crescere qualitativamente l'offerta e rendere l'Italia più competitiva sui mercati internazionali.

N.I.C.O. è un'applicazione che punta alla trasformazione digitale del territorio attraverso lo sviluppo di una soluzione capace di andare incontro agli utenti con esigenze specifiche

N.I.C.O. è un'applicazione che punta alla trasformazione digitale del territorio attraverso lo sviluppo di una soluzione capace di andare incontro agli utenti con esigenze specifiche. Si rivolge principalmente ad utenti ipovedenti e non vedenti al fine di coinvolgerli in un'esperienza culturale stimolante rendendoli autonomi, con l'obiettivo di migliorare il loro soggiorno nelle città scelte.

Bookingbility è un sito web per la ricerca e la prenotazione in tempo reale di strutture ricettive adatte a ospitare persone disabili e con esigenze speciali.

Bookingbility è un sito web per la ricerca e la prenotazione in tempo reale di strutture ricettive adatte a ospitare persone disabili e con esigenze speciali. Selezionando soltanto strutture realmente accessibili, Bookingbility incentiva la fruizione delle mete turistiche, aumentandone i flussi, la permanenza media e l'inclusione sociale di un target spesso escluso.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 ottobre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia