Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Premio giornalistico "Po Fesr, l'Europa si racconta": domande entro il 15 novembre

Previste 6 categorie e 11 riconoscimenti: in palio viaggi a Bruxelles e gift card per acquisti di supporti tecnologici

25 ottobre 2022
Premio giornalistico ''Po Fesr, l'Europa si racconta'': domande entro il 15 novembre
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Manca poco meno di un mese alla scadenza dei termini per l'iscrizione al premio giornalistico "Po Fesr Sicilia: l'Europa si racconta". Il tema al centro della prima edizione è "La comunicazione dei fondi europei in Sicilia: storia di un progetto".
Il premio è organizzato dal Dipartimento regionale Programmazione (Autorità di coordinamento dell'Autorità di gestione del Po Fesr Sicilia 2014-2020) e dall'Ordine dei giornalisti di Sicilia.

Il premio è rivolto ai giornalisti iscritti all'Ordine di Sicilia, autori di articoli, reportage e servizi andati in onda o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa o testate online (regolarmente registrate), tra l'1 luglio e il 15 novembre 2022.

Saranno selezionati i migliori articoli, reportage e servizi cartacei o online su fatti, storie, progetti che espongono al pubblico, nel modo più trasparente, veritiero e reale, lo stato dell'arte sull'utilizzo dei fondi strutturali comunitari. Gli elaborati dovranno contenere testimonianze, fatti e reportage sull'uso dei fondi europei nell'Isola o su un singolo progetto finanziato dal Po Fesr Sicilia (oppure su entrambe le tematiche).

I riconoscimenti verranno assegnati ai primi due classificati di ciascuna delle seguenti categorie: carta stampata, web, tv, radio, agenzie di stampa. Un premio speciale è dedicato alla categoria "giornalista under 30".

Ai primi classificati di ciascuna categoria andrà un viaggio di tre giorni a Bruxelles con visita alle istituzioni comunitarie, più targa ricordo e gift card da 500 euro da spendere in acquisti di supporti tecnologici.

Per i secondi classificati di ciascuna categoria una targa ricordo e gift card da 500 euro per acquisti in supporti tecnologici.

Le istanze vanno inviate entro il 15 novembre prossimo. È possibile partecipare anche a più di una categoria (e non ci sono limiti alla quantità di elaborati che si possono inviare).

I candidati devono trasmettere le domande, in formato digitale, via pec, all'indirizzo dipartimento.programmazione@certmail.regione.sicilia.it.

Il bando completo è disponibile sui siti www.euroinfosicilia.it e www.odgsicilia.it. Una mappa georeferenziata dei progetti finanziati dal Po Fesr Sicilia 2014-2020 è consultabile sul sito www.europelovesicily.it.

Per ulteriori informazioni scrivere a comunicazionefesr@regione.sicilia.it o chiamare lo 091.7070089

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 ottobre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia