Presentata da Assindustria Enna ai sindacati confederali la nuova Agenzia di Sviluppo

27 dicembre 2005

In una cornice informale nei giorni scorsi si è tenuto un pranzo di lavoro tra il neo Presidente della Confindustria ennese, Avv. Nino Grippali, ed i segretari confederali dei sindacati dei lavoratori.
L'incontro voluto da Grippaldi tendeva a presentare ai sindacati le linee direttrici della politica di sviluppo che la Confindustria ennese intende portare avanti insieme alla locale CNA e Confcommercio.
Le tre organizzazioni di imprese il 12 gennaio costituiranno formalmente l'Agenzia di Sviluppo.

''È un organismo senza fini di lucro, un'officina di idee e proposte per consentire a imprese ed istituzioni di avere un percorso di crescita svincolato da logiche di finanziamento pubbliche, che pure saranno perseguite ma secondariamente alla definizione delle scelte su cui puntare per far sviluppare la nostra provincia - così Grippaldi che continua sostenendo - il problema di una programmazione astratta e poco fattiva è alla base delle difficoltà che le imprese esistenti hanno nel sopravvivere e nel mantenere livelli e dignità occupazionale, ma è anche la ragione per cui la nostra provincia non ha avuto attrazione per investitori di altre aree''.
I tre segretari confederali hanno condiviso analisi e strategie presentate e si sono dichiarati aperti al dialogo, senza alcuna riserva, se si pensa di perseguire politiche di crescita e sostegno del lavoro.

Altro fronte comune di impegno è quello della legalità, nel senso più ampio del termine.
Confindustria Enna da anni lavora per arginare gli effetti distortivi e nefasti del lavoro nero e dell'economia sommersa o a in varie forme illegale.
Conclude Grippali: ''Le imprese stentano a competere con chi tra abusivismo e irregolarità, si pone sul mercato in spregio alle norme sul lavoro, sulla salute pubblica, finanziarie. Quello che insieme possiamo fare è tanto e va fatto senza remore''.

- www.assindustriaenna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 dicembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia