Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Primarie del Movimento 5 Stelle Palermo: presentata la lista e candidato portavoce per le amministrative 2012

17 ottobre 2011

Nei giorni di sabato 8 e domenica 9 ottobre, si sono svolte le primarie del Movimento 5 Stelle Palermo per la formazione della lista di candidati che verrà presentata alla prossime elezioni amministrative del 2012.
Le votazioni erano accessibilli a tutti i cittadini italiani, anche quelli residenti all'estero e si poteva votare recandosi presso la sede di via Sampolo 56 o per via telematica.
La lista degli eleggibili era stata creata basandosi su tre principi: il candidato doveva essere incensurato, doveva aver partecipato ad almeno tre attività del movimento e non doveva essere iscritto ad alcun partito; inoltre, per ogni candidato, era possibile visionarne un profilo virtuale con foto ed una breve descrizione dei propri interessi e delle proprie competenze.
Gli attivisti del Movimento si dichiarano contenti del risultato ottenuto: "E' venuta a votare in sede anche una signora di 86 anni che, dopo la nostra spiegazione, ha votato utilizzando il pc" afferma Giulia Di Vita del Movimento 5 Stelle di Palermo.
A seguito dello scrutinio, la lista venutasi a delineare è formata da: Riccardo Nuti, Giorgio Ciaccio. Giampiero Trizzino. Claudia La Rocca, Giulia Di Vita, Samanta Busalacchi, Alessandro Vetro, Claudia Mannino, Toni Ferrara, Gabriella Fiore, Alice Pantaleone, Pietro Salvino, Silvio Catalano, Francesco Menallo, Marco Negrì, Luigi Scarpello, Antonino Corrao (Ninni). Azzurra Cancelleri. Marcella Di Martino, Giorgio Stassi, Mariarita Rigogliuso, Giovanni Sardisco. Giuseppe Marchese, Sergio Oliva, Angelo Scribano, Vincenzo Lima, Fabio D'Anna, Vincenzo Pintagro, Andrea Porcarelli, Simone Cecchini, Giovanni Allegra, Irma Digrand, Giuseppe Ippolito.
Durante la riunione in cui i futuri candidati si sono confrontati sui temi del programma e sulle prossime attività, sono state indette le votazioni interne per l'elezione del candidato portavoce.
A termine delle votazioni il candidato è risultato Riccardo Nuti, che proprio in merito a queste primarie, afferma che "le due giornate delle votazioni sono state un grande momento di vera democrazia, un successo per noi che crediamo nell'importanza del poter scegliere i propri candidati, a partire dalla formazione della lista".
Dal mese di Novembre, il candidato portavoce insieme ai candidati alle amministrative 2012 e a tutti gli attivisti del Movimento 5 Stelle, avvieranno dei banchetti con lo scopo di incontrare e parlare con i concittadini e far conoscere le attività e le proposte del Movimento 5 Stelle Palermo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 ottobre 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia