Progetto di cooperazione tra produttori agricoli francesi e ragusani

22 febbraio 2002
Ai primi di febbraio una delegazione di produttori agricoli francesi è giunta in provincia di Ragusa con lo scopo di prendere contatto con la realtà serricola di Vittoria per conoscere i processi produttivi.

I produttori francesi hanno anche visitato la sede del mercato ortofrutticolo di Vittoria, per approfondire con gli operatori del mercato i vari processi di commercializzazione.

La delegazione francese, accompagnata dal presidente della camera di Commercio è stata ricevuta presso il centro direzionale del mercato dall'assessore allo Sviluppo economico del Comune di Vittoria.

"In un momento di grave crisi del comparto ortofrutticolo -  dicono gli organizzatori dell'incontro - l'interesse di operatori e produttori francesi e un momento di utile scambio per promuovere l'immagine della nostra produzione in Europa".

"Esiste un progetto concreto di alleanza con i produttori agricoli francesi - afferma il presidente della Camera di Commercio di Ragusa - lo hanno dimostrato a chiare lettere durante la loro visita nel Ragusano. I produttori francesi si sono dimostrati molto interessati alle colture e al confezionamento dei prodotti. Esiste la concreta possibilità di instaurare uno scambio economico e commerciale che possa dare risultati concreti in un futuro immediato".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 febbraio 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia