Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Programma operativo FESR Sicilia 2007-2013. Il programma al traguardo

Gli obiettivi raggiunti e i progetti realizzati saranno al centro di due incontri che si terranno domani a Palermo

23 marzo 2017
Programma operativo FESR Sicilia 2007-2013. Il programma al traguardo

Tempo di bilanci per il Programma operativo FESR Sicilia 2007-2013. Gli obiettivi raggiunti e i progetti realizzati con i fondi europei destinati alla Sicilia saranno al centro di due incontri previsti per venerdì 24 marzo, a Palermo, nelle sale dell’Albergo delle Povere, in corso Calatafimi.
Nel corso della mattina, a partire dalle 9:30, il Comitato di sorveglianza del Programma si riunirà per l’approvazione formale del documento conclusivo, il Rapporto finale di esecuzione. Ai lavori del Comitato, presieduti dal vicepresidente della Regione Siciliana Mariella Lo Bello, prenderanno parte il direttore generale dell’Agenzia per la Coesione territoriale Ludovica Agrò, i rappresentanti dei ministeri coinvolti, la Commissione europea, i responsabili dei dipartimenti regionali e gli esponenti del Partenariato economico e sociale.
Nel pomeriggio dalle 15 alle 18, sempre all’Albergo delle Povere, in un incontro rivolto ai cittadini, al Partenariato e agli operatori economici, si passeranno in rassegna i risultati del Po FESR 2007-2013: saranno presentati i numeri e i progetti più significativi del Programma, che saranno illustrati direttamente dai beneficiari dei fondi.

Per i Grandi progetti si parlerà delle nuove tratte della metropolitana di Catania, dei lavori di raddoppio della statale 640 Agrigento-Caltanissetta e degli interventi sull’acquedotto Montescuro che serve comuni tra le province di Palermo, Agrigento e Trapani. Si discuterà, tra l’altro, anche degli strumenti di ingegneria finanziaria attivati nell’ambito del Programma, con la presentazione di un progetto realizzato alla biblioteca dell’università "Kore" di Enna. Uno sguardo, poi alla territorializzazione del Programma, con interventi sui nuovi impianti di risalita di Piano Battaglia, sul Centro neurolesi "Bonino Pulejo" di Messina, e ancora, sulla rifunzionalizzazione dell’ospedale "Aiello" di Mazara del Vallo e sulla riqualificazione del Teatro Santa Cecilia di Palermo. All’incontro pomeridiano interverranno i funzionari della Commissione europea, il direttore dell’Agenzia per la Coesione territoriale, Ludovica Agrò, i rappresentanti della Task Force Sicilia e del Partenariato istituzionale economico e sociale, e i beneficiari dei fondi. Concluderà i lavori il presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 marzo 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia