ProLoco Enna: aperti per ferie!

L’associazione locale pronta per accogliere i turisti della Settimana Santa

23 marzo 2018
ProLoco Enna: aperti per ferie!

Alla ProLoco Enna è tutto pronto per accogliere i turisti della Settimana Santa. L’associazione cittadina aderisce, infatti, al progetto "Aperto per Ferie" ideato da UNPLI nazionale per le Pro Loco italiane.
Entrambi gli infopoint, per ricevere i turisti, saranno aperti, oltre che durante tutta la settimana pasquale, anche il giorno di Pasqua, e il punto pro loco, all'interno del Castello, sarà aperto anche il lunedì di Pasquetta grazie ai volontari del servizio civile.
E proprio nella sede ProLoco del Castello di Lombardia, è stata allestita, in collaborazione con i rettori delle Confraternite, una mostra sulla Settimana Santa. Una full immersione nella tradizione con gli abiti dei confrati, le marce tipiche della processione del venerdì Santo e i video degli scorsi anni. Anche all'info point Pro Loco di piazza Vittorio Emanuele, in collaborazione con Piernunzio Casano (Pica foto) è possibile visitare una mostra fotografica di alcuni fra i più suggestivi momenti della Pasqua. Anche in questo caso è possibile ammirare gli abiti dei confrati e video sulla processione.
"I turisti che arrivano ai punti ProLoco possono ricevere tutte le informazioni utili sulla nostra città - dice la presidente Gioia Pugliese - Enna è conosciuta, in tutto il mondo, per la sua Settimana Santa. Il periodo in cui affluiscono in città un gran numero di visitatori. Ecco perché abbiamo voluto aprire tutti i giorni i nostri info point in modo da garantire un servizio costante di accoglienza".

- www.pro-loco-enna-proserpina.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 marzo 2018

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia