Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Prorogato il termine ultimo per presentare le iscrizioni ai nidi comunali di Palermo

05 marzo 2008

E' stato prorogato al 15 marzo il termine ultimo per la presentazione delle istanze d'iscrizione agli asili nido comunali di Palermo per il prossimo anno scolastico.
Inoltre, in seguito all'approvazione da parte del Consiglio comunale delle modifiche al regolamento, sono stati modificati i criteri previsti per la formulazione della graduatoria degli aventi diritto alla frequenza.

Questi i nuovi criteri di priorità previsti: situazioni di disagio segnalate dalle Asl o dal tribunale; bambini disabili o figli di genitori diversamente abili; bimbi il cui nucleo familiare sia composto da un solo genitore il cui reddito costituisca l'unica fonte di sostentamento; trasferimenti da un nido ad un altro di bambini che già frequentavano un nido comunale e la cui famiglia abbia cambiato residenza o uno dei due coniugi abbia cambiato luogo di lavoro; figli di madri lavoratrici; bimbi che hanno fratelli che già frequentano il nido; figli di genitori entrambi lavoratori; figli di genitori entrambi disoccupati; gemelli; bimbi appartenenti a famiglie composte da più di cinque persone.
I bambini la cui situazione familiare e personale somma più di una delle priorità, hanno precedenza rispetto agli altri. A parità di requisiti, comunque, ha precedenza il bambino che appartiene alla famiglia con minor reddito.

Naturalmente da questi requisiti prescindono le domande di iscrizione già presentate, ma i genitori che godono di uno o più requisiti e hanno già presentato la domanda di iscrizione, possono chiedere di presentare la documentazione integrativa.
Le istanze possono essere presentate presso il reparto Iscrizioni asili nido del settore Servizi territoriali pubblica istruzione, in via Notarbartolo 21/a, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 ed il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 o presso gli asili nido di appartenenza.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 marzo 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE