Quarto concerto di novembre del Brass Group nella ''casa del jazz'' di Piazza Indipendenza

24 novembre 2005

Anche se l'inverno è arrivato col suo corteo di perturbazioni d'origine siberiana, l'unico palcoscenico del Brass Group resta sempre l'aiola di Piazza Indipendenza, a mezza via tra i principali Palazzi nei quali si deciderà il futuro della storica Associazione di via dello Spasimo.
Ed è appunto sul pavimento in terra battuta dell'altrettanto unica ''casa del jazz'' palermitana che, alle ore 19.30 di oggi, 24 novembre, sarà di scena il Quartetto di Marcello Cinà.
Le persone che non solo per caso il giovedì s'aggirano per la storica piazza potranno così ascoltare, insieme all'apprezzato sassofonista palermitano, Dino Cancemi al contrabbasso, Fabrizio Pezzino alla batteria e Mimmo Nicita al pianoforte. Tutti musicisti che, da allievi ed ex allievi della Scuola di Musica del Brass, sono già avviati a quella attività professionale che tanto meglio potranno svolgere se e quando anche la Sicilia avrà una legge regionale che garantirà il futuro dei jazzisti dell'Isola. S'intende, naturalmente, la norma nella quale il Parlamento Siciliano entro l'anno potrebbe trasformare il contenuto di un opportuno disegno di legge che ormai da mesi è stato esitato con favore da tutte le commissioni legislative competenti.

Associazione Siciliana per la Musica del Novecento
THE BRASS GROUP
Via dello Spasimo n. 15 - 90133 PALERMO
Tel. +39 091 616 6480 - Fax +39 091 617 1274
www.thebrassgroup.it
info@thebrassgroup.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 novembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia