Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Quasi 200 piloti si contenderanno domenica prossima il 7° Autoslalom Città di Biancavilla (CT)

01 dicembre 2006

Hanno sfiorato quota 200 i piloti iscritti alla settima edizione dello Slalom Città di Biancavilla, valido quale ultima prova dello Challenge Palikè e penultima gara stagionale della specialità, in programma domenica  3 dicembre in provincia di Catania.
La gara organizzata dal Team Palikè con il patrocinio del Comune di Biancavilla ha preso decisamente quota nelle ultime ora raggiungendo ben 196 partecipanti che si daranno battaglia sui 4000 metri del percorso ricavato sulla Strada provinciale 44 di Biancavilla. Ad inserirsi nella preannunciata sfida tra il pilota calabrese Gaetano Piria su Ermolli-Hiarbusa, portacolori della scuderia Kamiko Corse e vincitore della passata edizione e l'Osella PA20 di Marco Fichera, leader della Scuderia Giarre Corse e vincitore ad ottobre dello Slalom di Bronte, ci sarà anche il velocissimo ''Freeway'' (Osella-Puntese Corse), già protagonista con Piria e Fichera di un duello sul filo dei centesimi.

Al gran completo gli specialisti dei ''prototipi'' con in prima fila il vice-campione italiano Giuseppe Spoto (Fiat 126-Suzuki), e degli altri locali Domenico Polizzi (Y10-Kawasaki), primo a Caltavuturo, Salvatore Lo Re (Fiat 126-Honda), vincitore a Biancavilla nel 2005, e Giambattista Motta. Completeranno lo spettacolo le altre ''sport'' di Gulotta, Fortuna, Emanuele e Camarda. In Gruppo A favorita la Renault Clio di Salvatore Licitra, mentre in N lotta aperta tra  Salvatore Caruso, D'Izzia e Cipolla.
A Biancavilla si conclude lo Challenge Palikè 2006 che vede al comando il messinese Alfredo Giamboi (Fiat X1/9). La gara catanese sarà valida con coeff. 2 rendendo così ancora incerta l'aggiudicazione dello Challenge, nel quale è ancora in lizza il nisseno Maurizio Anzalone, mentre Puglisi, Licitra, Messina e Barrilà, si contenderanno il terzo gradino finale.

Il programma della manifestazione, prevede per domani, sabato 2 dicembre, dalle ore 14,30 alle 19.30 lo svolgimento presso la la piazza Don Bosco di Biancavilla delle operazioni di verifica sportiva  e tecnica.
Domenica mattina alle ore 9,30 sarà dato il via alla prima delle tre manche. La classifica sarà determinata in base al miglior tempo fatto registrare da ciascun concorrente nelle tre salite. La premiazione, prevista per le ore 16 presso il Teatro Comunale di Biancavilla, e l'elezione di Miss Slalom concluderanno la manifestazione.

Classifica dello Challenge Palikè dopo la nona prova:
1. Giamboi (Fiat X1/9 Kamiko Corse) punti 136;
2. Anzalone (Peugeot 106 Rally Dm Racing) 125;
3. Licitra (Renault Clio Williams Aspromonte) 110;
4. Messina (Peugeot 106 Rally Giarre Corse) e Puglisi (Peugeot 106 Rally Giarre Corse) 103;
6. Barrilà (Peugeot 106 Rally Giarre Corse) 102; 
7. Piria (Ermolli Hiarbusa Kamiko Corse) 76.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 dicembre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia