Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Quattro componenti della BYJO nella Nazionale di Jazz dei Conservatori Italiani

Un poker di giovani musicisti vincono l'audizione dell'Orchestra nazionale di Jazz dei Conservatori

25 maggio 2021
Quattro componenti della BYJO nella Nazionale di Jazz dei Conservatori Italiani
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sono quattro i giovani musicisti che hanno appena superato e vinto con eccellenti votazioni l'audizione per diventare componenti dell'Orchestra nazionale di Jazz dei Conservatori. Sono quattro assi vincenti, giovani, giovanissimi talenti che oggi hanno ottenuto un valido riconoscimento alla loro carriera ancora in erba.

Ed è con loro, quali componenti della Brass Youth Jazz Orchestra e dell'Orchestra Jazz Siciliana che la Fondazione the Brass Group festeggia - con il Conservatorio di Palermo dove hanno conseguito i diplomi di laurea - questo importante traguardo. Un premio alla musica, alla passione, alla dedizione ed allo studio instancabile verso la musica jazz punti di forza che il Brass ha sempre seguito e voluto in quasi 50 anni di attività creando una fucina di giovani talenti.

La Brass Youth Jazz Orchestra in concerto

Questi i nomi della selezione nazionale per la formazione dell'Orchestra di Jazz diretta dal Maestro Pino Jodice: Gaetano Castigliano, il più giovane di tutti, appena 15 anni, già da piccolissimo ha studiato musica Jazz presso la Scuola Popolare di Musica del Brass, e diplomato in Conservatorio in tromba classica, giunge al primo posto come tromba solista con un punteggio di 100/100, ed ancora Paolo Vicari, insegnante di batteria alla Scuola del Brass ed anche batterista dell'Orchestra Jazz Siciliana vince anch'egli al primo posto, Giovanni Balisteri sax alto, è anche il primo sax alto della BYJO ed infine Fabiano Pretrullo al quinto posto è il primo sax tenore della BYJO.

La Brass Youth Jazz Orchestra in concerto

Altro riconoscimento va al giovane cantante Manfredi Messina, vocalist sempre della Brass Youth Jazz Orchestra che vince il contest musicale #AsongforEurope, del Youth Sing Europe, con il proprio brano "Fotografie", un brano ispirato ai valori fondanti dell'Unione Europea.

Il Brass Group non è nuovo a tali grandi soddisfazioni perché vanta la crescita artistica dei propri allievi che hanno avuto successo nel mondo musicale come Lidia Schillaci e Davide Shorty, così come Olivia Sellerio, Ivan Segreto, Gabriele Gallo, Anita Vitale, Katia Miceli, Kate Worker, Gianluca Pellerito, Alessandro Presti, solo per ricordare alcuni tra tanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 maggio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia