Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Quelli che dicono ''I numeri che contano, per diventare Miss Muretto sono quelli della pagella''

Anche a Catania le selezioni per il concorso di bellezza del Comune di Alasso, Miss Muretto 2004

31 luglio 2004

L'estate non è più soltanto bagni di sudore o bagni a mare, ma anche bagni di veline, di miss questo e miss quell'altro.
Nelle torride giornate estive le località balneari offrono sulle piazze maree di ragazze in costume, pronte a dimenarsi e a far vedere la propria sfacciataggine in balletti, che col balletto hanno poco a che fare, pseudo-sensuali e impegnate in frizzi e lazzi che farebbero arrossire pure il più inetto degli inetti.
Ma questo è quanto vuole il popolo (è quanto vuole il popolo?) e il popolo è sovrano (il popolo è sovrano?), quindi se sulle piazze arroventate dalla calura estiva il popolo vuole vagonate di carne fresca, è carne fresca quella che il popolo avrà.

Ora, fra i tanti concorsi e concorsicchi, si dice ce ne sia uno nel quale essere bella bionda o bruna non basta, e per ricevere la fascia che attesta il primato sulle altre servono anche cultura e cervello.
Gli scettici si chiederanno "ma esiste davvero un tale concorso?", a detta di qualcuno sì.
Il concorso di cui sopra si accenna è il concorso di Miss Muretto, concorso dove senza il 7 in pagella non si passa il turno. E' questo, addirittura, il requisito più importante, oltre ovviamente ad una gradevole presenza, per parteciparvi.
"La bellezza non basta più – ha commentato Francesco Di Biase, organizzatore del concorso Miss Muretto – alle ragazze possiamo offrire un’occasione importante che devono saper cogliere al volo e avere una preparazione adeguata per gestire la loro eventuale carriera nello spettacolo. Per questo abbiamo pensato di offrire alla vincitrice un anno di università pagato o un master per chi è già laureata".

Il concorso di bellezza Miss Muretto, quast'anno giunto alla 51esima edizione, è nato ad Alassio, comune della Ernst HemingwayLiguria, nel 1953 grazie all'idea, tenetevi forte, del grande scrittore Ernst Hemingway, e che nel corso degli anni ha lanciato personaggi come Simona Ventura e Maria Teresa Ruta.
Miss Muretto nasce, quindi, quasi per gioco un’estate alla fine degli anni Cinquanta, nel periodo di ripresa e del boom economico del dopoguerra. Alassio era già allora il fulcro della mondanità internazionale e, tra grandi feste ed estati da favola, nasceva il mito del "Muretto di Alassio", storico luogo di ritrovo che, per una geniale intuizione del pittore Mario Berrino ed Ernst Hemingway, cominciava ad accogliere le piastrelle con le firme dei personaggi più famosi del mondo. Ed è in quell’atmosfera unica ed eccezionale che a ferragosto si cominciò ad eleggere la ragazza più bella dell’estate.

Per le aspiranti Miss di età compresa fra 16 e 25 anni, dunque, i numeri che contano non sono solo i canonici 90-60-90 ma quelli presi sui banchi di scuola. La "kermesse" partirà da Milano e si concluderà il 2 settembre 2004, ad Alassio, dopo 150 serate in quattro mesi, 4000 ragazze da selezionare anche sotto il profilo culturale nei locali di tendenza e nelle piazze principali in tutta Italia.

Pure in provincia di Catania si avranno degli appuntamenti con Miss Muretto, ed esattamente sette: 5 tappe, la finale provinciale e la finalissima che si svolgerà nel capoluogo etneo.
La prima serata è stata quella che si è svolta a Caltagirone mercoledì 21 luglio 2004, la seconda a Tremestieri Etneo martedì scorso, la terza sarà a Camporotondo stasera, 31 luglio, alle ore 21,00, in piazza S. Antonio Abate.
Seguiranno poi le tappe di Mascalucia il 5 Agosto, di Gravina di Catania il 13 agosto, di Catania il 20 agosto in una piazza del centro ancora da definire.

A Caltagirone sono state quattro le fasce assegnate alle ragazze che andranno alla finale provinciale: "Miss Muretto" Claudia Amante, "Miss Y18" Oriente Flavia, "Miss Mbc" Alessandra Di Mauro, "Miss DIM" Sabrina Santangelo.  Infine la "fascia Gego Motor" è andata a Daniela De Caro che sarà la testimonial delle foto per lo spot pubblicitario dello Gego Motor. A Tremestieri, nel medesimo ordine, le fasce sono andate a Chiara Bongiorno, Irene Adorno, Yasmine Finocchiaro, Alessia Bellomo. La nuova fascia "Miss 30 anni in un secondo" è Lorella Franzoni.
La finale Regionale si disputerà il 23 Agosto 2004 ad Agrigento e sarà presentata da Adriana Volpe (a lei non è stata chiesta la pagella, immaginiamo). Mentre quella nazionale sarà disputata il 2 settembre 2004, sarà presentata da Gerry Scotti ed andrà in diretta su Italia Uno.

"Miss Y18", "Miss Mbc", "Miss DIM", "Miss Gego Motor" e "Miss 30 anni in un secondo"????
Con tutto il rispetto per Papà  Hemingway, ma gli scettici, credo, rimarranno tali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 luglio 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia