Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Quindi, chi paga questi cannoli?

Niente scontrino per i cannoli venduti all'Expo, multa di 600 euro alla Presidenza della Regione

22 aprile 2016

Una multa di 600 euro alla Regione siciliana per la mancata emissione di due scontrini per la vendita di cannoli e dolci nel bioCluster allestito all'Expo 2015. Il verbale è arrivato nella sede della Presidenza della Regione, stilato dagli uomini della Guardia di finanza di Milano, addetti ai controlli nell'area espositiva.
Il commissario del bioCluster, Dario Caltabellotta, allarga le braccia. "Il verbale c'è - ammette - Sarà stata una svista, su 156 mila scontrini emessi, ne vengono contestati due. Bisogna considerare che il bioCluster ha avuto 2 milioni e 500 mila visitatori durante Expo e 500 mila persone hanno acquistato prodotti siciliani".

Oltre a gestire lo spazio, la Regione si è occupata della vendita diretta dei prodotti, acquistati da aziende siciliane. "Se ne occupavano alcuni funzionari", spiega Cartabellotta, che ricorda come l'incasso complessivo è stato di 2,7 milioni di euro. A chi toccherà ora pagare la
multa? Al governatore Rosario Crocetta?
Amaro il commento di Cartabellotta: "Al funzionario di turno in quella giornata. E dire che chi ha lavorato al bioCluster ha dato l'anima".

Sconsolato il presidente della Regione: "Una multa per i cannoli venduti senza scontrino a Expo? No, anche i cannoli no... Vada per le multe che ricevo nonostante io non guidi, vada per quelle dei manifesti elettorali del Megafono indirizzate a me, ma per i cannoli no. E' un dolce che non apprezzo... Comunque non so nulla di questa storia. Non capisco perché abbiano inviato alla Presidenza della Regione questo verbale. C'era un responsabile del biocluster, eventualmente la multa va indirizzata a lui". [Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 aprile 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia