Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Riapre l'aeroporto di Catania

Dopo i lavori di riqualificazione dell'Air Side, Fontanarossa torna in pista

05 dicembre 2012

Sarà riaperta al traffico oggi pomeriggio la pista dell'aeroporto di Catania, chiuso al traffico aereo dal 5 novembre scorso per lavori di riqualificazione dell'Air Side. Il primo aereo che atterrerà, alle 18.30, sarà quello del volo Altalia AZ1751 proveniente da Roma.
Per il tempo necessario ai lavori lo scalo etneo è stato aperto per tutte le attività pre e post volo, ma gli atterraggi, con una riduzione dell'operativo voli di circa il 40%, sono avvenuti nella pista dell'aeroporto militare di Sigonella grazie a un protocollo siglato da Enac e Ministero dei Trasporti.

La conclusione del cantiere, con un anticipo di tre giorni rispetto ai tempi previsti, è stata comunicata lunedì dalla Sac, la società che gestisce lo scalo, dove ieri erano in programma alcuni voli-prova.
Oggi alle 17:00 nella sede della Sac è in programma una conferenza stampa per la conclusione dei lavori ed il riavvio delle attività, alla quale prenderanno parte il commissario straordinario dell'Enac Vito Riggio, il vice comandante dell'Aeronautica militare Gen. Carlo Magrassi e il direttore generale Sac Renato Serrano. [Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it]

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 dicembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia