Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Ricorderemo il 2005 come l'anno in cui gli aerei smisero di volare?

Un altro aereo in avaria in Sicilia

09 settembre 2005

Ancora un atterraggio d'emergenza in Sicilia. Nell'aeroporto di Palermo, momenti di panico per i 52 passeggeri a bordo ma nessuna conseguenza.
Un Fokker 100 della compagnia Alpi Eagles è stato costretto ad atterrare poco dopo le otto all'aeroporto Falcone-Borsellino di Punta Raisi. L'aereo era partito da Napoli e alle 7,52 aveva segnalato alla torre di controllo un'avaria al motore sinistro.

Il problema al motore ha costretto il pilota alla manovra di emergenza, perfettamente conclusa senza creare problemi. Intanto era scattato il piano di soccorso che ha fatto uscire in mare anche le motovedette della Capitaneria di porto.
Il piano di emergenza è stato subito messo in atto e al momento dell'atterraggio l'aereo è stato seguito da diversi mezzi dei vigili del fuoco.

I passeggeri sono stati fatti scendere, e il Fokker 100 è stato sistemato nella piazzola utilizzata a parcheggio degli aeromobili. Un dirigente dell'Enac è salito a bordo per parlare con il comandante, che aveva avvisato la torre di controllo dell'avaria al motore sinistro.
L'Ente nazionale sta preparando un rapporto sulla vicenda.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 settembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia