Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Rilanciare il sito archeologico di Himera

Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, scrive all’assessore Sgarbi...

24 gennaio 2018
Rilanciare il sito archeologico di Himera

È fuori dai circuiti turistici e versa nel degrado. Per rilanciare il Parco archeologico di Himera il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, ha rivolto un appello all'assessore regionale ai Beni Culturali Vittorio Sgarbi e, dopo essersi confrontato con l'associazione Himera's Friends, lo ha invitato a visitare insieme il sito per concordare insieme un piano per la sua promozione ed il suo rilancio in Europa.
Giunta parla di un sito "oramai da anni in pessime condizioni" sottolineando come "le note difficoltà finanziarie che attraversano gli enti pubblici non hanno consentito di effettuare i necessari interventi di manutenzione con conseguenti condizioni di degrado sempre più allarmanti". Giunta aggiunge che "il personale tutto del Museo archeologico e del Parco hanno cercato in questi anni di sopperire con il proprio impegno alle mancanze".
"Ciò che più ci addolora - conclude Giunta - è l'assoluta marginalità del sito archeologico rispetto ai circuiti turistici, regionali, nazionali ed internazionali. Infatti, i numeri delle presenze sono a dir poco sconfortanti nonostante le peculiarità e le caratteristiche che ivi possono riscontrarsi e che solo in pochi altri siti archeologici nel mondo si possono ammirare". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 gennaio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia