Ritrovare la propria energia vitale alla Ben&Fit SPA e Fitness

Il Fitness & Wellness a Grammichele. Più di un Centro benessere, più di una palestra: il luogo del vostro benessere

21 febbraio 2014

Il raggiungimento e il mantenimento di uno stato di benessere psico-fisico richiede un impegno consapevole nel migliorare diversi aspetti della propria vita. Il Fitness aiuta a modellare il nostro corpo facendoci raggiungere una buona forma fisica, e migliora il nostro aspetto estetico, ma se vogliamo raggiungere un equilibrio completo tra mente e corpo, il Wellness è proprio ciò che fa per noi. A volte i due termini vengono confusi. In realtà il Fitness si riferisce all'apparire, il Wellness ad un più radicale cambiamento dello stile di vita e del modo di pensare per cui l'idea di bello non corrisponde più solo ad un modello fisico esteriore ma a qualcosa di più profondo. Insomma, non solo belli fuori ma soprattutto dentro mediante una vera e propria 'filosofia del benessere' che, oltre all'estetica, tenga in conto della personalità, del talento, dell'equilibrio psico-fisico di ognuno di noi.

E’ questa una premessa necessaria per presentarvi una prestigiosa struttura specializzata proprio nel settore del Fitness & Wellness sita a Grammichele (CT): la Ben&Fit SPA e Fitness.
Alla Ben&Fit SPA e Fitness, in un ambiente confortevole e rilassante, sarà possibile scaricare lo stress quotidiano e godere di trattamenti personalizzati capaci di fare ritrovare la vitalità e le energie perdute. Nel Centro benessere si possono vivere momenti di magico relax fruendo, ad esempio, di un salutare massaggio in una delle due sale appositamente attrezzate, dell'idromassaggio, delle docce emozionali o, ancora, dei vapori del bagno turco o della bio sauna.

Ad accompagnare gli ospiti attraverso i mille percorsi benessere un personale altamente qualificato composto, oltre che dai classici operatori, massaggiatori e tecnici, anche da figure professionali assolutamente innovative e all'avanguardia: si tratta dei cosiddetti 'consulenti del benessere' che, attraverso specifiche schede di pianificazione e di preferenze, studiano per i clienti le giuste soluzioni e le migliori combinazioni di servizi e trattamenti. Tali professionalità, che difficilmente si trovano all'interno di strutture analoghe, garantiscono al cliente una fruizione migliore e personalizzata di tutti i servizi che la struttura può fornire.
La loro consulenza diventa preziosa soprattutto per quel che riguarda l'area benessere (la Spa) dove ci si può rilassare magari facendo un bagno nella salutare piscina idromassaggio (di 5 mt per 5) con cascate per il massaggio cervicale, oppure facendo la bio sauna (adatta a chi non sopporta le alte temperature della più classica sauna finlandese) o, ancora, per chi vuol godere dei benefici, alla pelle e alle vie aeree superiori, del bagno turco e vuol infine rilassarsi sui lettini altamente ergonomici e anatomici che favoriscono il deflusso venoso del sangue, magari sorseggiando una salutare tisana.

La struttura, accogliente e multifunzionale, è una grande realtà capace di prendersi cura a 360° del vostro corpo in ogni suo aspetto e rivolto a tutti: ai bambini (nel centro si trovano un campo di calcetto, una scuola di calcio e si pratica baby zumba, baby fitbox, ginnastica correttiva, nonché una piscina per il nuoto), alle donne (yoga, fitness, zumba, aerobica, fitbox, step, spinning, pilates, nuoto), agli uomini (calcetto, body buildng, yoga, pilates, fitbox, spinning, nuoto), e agli anziani (programmi di ginnastica dolce, cardio fitness, pilates, benessere schiena, ginnastica posturale e ginnastica riabilitativa, nuoto).
La riabilitazione motoria in piscina o in palestra è uno speciale servizio offerto dalla professionalità dei docenti di Scienze Motorie che operano all’interno del centro.
La Ben&Fit SPA e Fitness inoltre, è in possesso di un defibrillatore semi automatico (concessogli dall'Associazione Trenta ore per la vita e unica struttura pubblica a possederlo nell’interland), un importantissimo apparecchio medico salvavita, che utilizzato da personale interno, adeguatamente formato direttamente dalla Croce Rossa Italiana, può salvare la vita in casi di arresto cardio-circolatorio.

Meritevole di grande interesse poi, è la struttura che, con le sue enormi vetrate, garantisce al frequentatore un piacevole senso di libertà e di naturale condivisione degli ambienti esterni.
Dal centro Fitness, per esempio, è possibile ammirare da un lato il campo di calcetto e dall'altro la grande piscina (36x18 mt), le cui acque azzurre donano un senso di freschezza, dilatando lo spazio e distogliendo il pensiero dalle paturnie quotidiane.
La ricerca del benessere della Ben&Fit SPA e Fitness, inoltre, abbraccia anche la realtà che ci circonda con il rispetto dell'ambiente: tutta la struttura viene alimentata da un grandissimo impianto fotovoltaico composto da circa 400 pannelli che sviluppano quasi 100 Kw di potenza che permette di utilizzare l'energia pulita del sole, risparmiando così le preziose risorse energetiche del nostro pianeta.

Meraviglioso il tempo d’estate alla Ben&Fit SPA e Fitness dove, dopo una salutare e rinvigorente nuotata, è possibile prendere il sole a bordo della grande vasca, sdraiati sui lettini, magari sorseggiando una bibita fresca o gustando un delizioso gelato. Un'esperienza molto piacevole, dopo il bagno in piscina, può essere un completo percorso benessere, magari usufruendo di una 'doccia emozionale': uno speciale sistema idroterapico, caratterizzato da una variazione di temperature graduale che unisce, nell’ambiente di una doccia, trattamenti multisensoriali stimolanti e tonificanti utilizzando getti d'acqua, le luci colorate della cromoterapia e le essenze dell'aromaterapia.
E se si vuole, con la speciale formula "Benefit Day", è possibile coniugare in un’intera giornata la piscina, la Spa ed il centro fitness, per raggiungere quell’equilibrio totale di cui Benefit ha fatto la propria mission.

Per Grammichele e per tutto l'interland, la piscina della Ben&Fit SPA e Fitness rappresenta sicuramente un luogo di svago e divertimento e una grande opportunità per chi ama l'acqua e il nuoto. Proprio per questo motivo è imminente la realizzazione di una copertura estensibile che ne permetterà l'utilizzo anche quando le condizioni climatiche esterne sono proibitive.

Elemento di particolare rilevanza, infine, è l'attenzione che la Ben&Fit SPA e Fitness dedica all'igienizzazione e alla disinfezione degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che vengono quotidianamente trattati. A tal fine, all'ingresso della SPA, è stato creato un passaggio obbligato che, utilizzando un sistema antimicotico, garantisce la totale igienizzazione del soggetto.

Innovazione, serietà, professionalità sono dunque, le caratteristiche principali di questo grande centro che si presenta come una realtà in piena crescita, aperta alle innovazioni tecnologiche e ricettiva verso tutte quelle novità riguardanti proprio la sfera della cura del corpo e del benessere.

INFO
Via Carlo Alberto dalla Chiesa - Grammichele (CT)
Tel. 0933942115 - Cell. 340 5437271 - Fax 0933 942115
www.benefitsport.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 febbraio 2014

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia